Aiuto, Polmonite!

sil
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 12, 2007 1:30 pm

Aiuto, Polmonite!

Messaggioda sil » dom ago 26, 2007 1:50 pm

AIUTO!!!! Sono disperata... La mia tarta scrpita scripta è completamente inappetente respira sulla bocca e in acqua è sbilanciata. E' piccolina e non so cosa fare. Qui tutte le farmacie sono chiuse... Ieri quella di turno mi ha detto che L'ibaflin sarebbe arrivato oggi, ma oggi mi ha detto che non arriverà prima di martedì, sono corsa alla farmacia di turno del paese vicino e non ce l'hanno nemmeno lì! Che devo fare? Il mio veterinario (l'unico) è in ferie e al tel mi ha detto che serve l'anitbiotico ibaflin. COME FACCIO???
Sono diversi giorni che sta così! Non mangia. La temperatura l'ho alzata...ma non entra proprio in acqua! Cosa posso fare? Non amo le cose fai da te, ma ho letto che qualcuno ha usato lo zimox...Funziona? Posso darglielo? Io a casa ho le compresse. Perfavore rispondetemi...

Avatar utente
Tartaman
Messaggi: 553
Iscritto il: ven ago 25, 2006 2:32 pm
Località: Puglia

Messaggioda Tartaman » dom ago 26, 2007 3:58 pm

Mi hanno consigliato di sciogliere un pò di augumentin nell'acqua, ma serve solo per uccidere eventuali germi che colonizzerebbero la vasca ed evitare che la tarta sguazzi in una vasca di germi.
Sono dubbioso che vada bene come cura, ci vorrebbero le iniezioni, e quindi le fiale non le compresse.
Comunque dovresti inserire la discussione nella sezione medica.
Ciao

sil
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 12, 2007 1:30 pm

Messaggioda sil » dom ago 26, 2007 9:58 pm

Ma la mia tarta non supera i tre cm e cmq nell'acqua non ci entra più! La tengo al caldo, ma non migliora...
Il mio veterinario (l'unico che l'ha visitata...gli altri hanno detto che loro non si occupavano di animali esoticci!) è in ferie... :( Che faccio????


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 201 ospiti