inziezioni

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » lun lug 02, 2007 2:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sandra vet



.... l'ago va inserito parallelamente alla zampa(e non in maniera perpendicolare, così si rischierebbe, come in foto, di inserirlo troppo in profondità), tra una scaglia e l'altra. va inserito per pochi millimetri e non tutto!




Riferendomi a tartarughe adulte io l'ago (da insulina ribadisco ;-) lo inserisco tutto o quasi, proprio perché vada in profondità nel muscolo e non sottocute. Per alcuni farmaci può essere la stessa cosa, ma per diversi antibiotici l'assorbimento a livello muscolare è molto maggiore, inoltre lo stravaso sottocutaneo di diversi farmaci è, almeno nell'uomo, piuttosto doloroso, e potrebbe esserlo anche nelle tartarughe.

Avatar utente
Caila
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:20 am

Messaggioda Caila » lun lug 02, 2007 2:58 pm

Ecco..sul fatto dell'inserire o no tutto l'ago non saprei....io gliene sto facendo entrare un po ma non tutto.....quando vedo che l'antibiotico entra e non esce inietto tutto quello che c'e nella siringa....

Avatar utente
Pupa
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:52 am
Regione: Sardegna
Località: Sardegna
Contatta:

Messaggioda Pupa » ven lug 06, 2007 3:06 am

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

a piccole di 16gr fate le iniezioni?
purtroppo in genere le piccoline trattate con i medicinali sopravvivono poi solo un anno o due...
io preferisco la selezione naturale generalmente (almeno finchè sono molto piccole!)



Purtroppo si,
è una piccola debilitata che non sta mangiando,
stiamo facendo iniezioni di vitamine, carnitina e calcio tutto in soluzione glucosata per "tirarle su".
Il problema è che nessuno sa di cosa si tratti:si ha il dubbio di qualche virus o batterio, altro che selezione naturale, ma nessuno sa come "scovarlo"(impossibile farle esami del sangue),
e i vet mi hanno dato queste cure per sostenerla....


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti