morti misteriose

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

morti misteriose

Messaggioda tartafede » mer giu 27, 2007 8:26 pm

Ieri come spesso e volentieri faccio ... controllo le baby per valutare se crescono o presentano """patologie""".
Le hh benissimo a momenti mi staccavano un dito le hb non ne parliamo , le marginate pure stanno tutte bene .. tranne l'ultima che controllo la prendo in mano e noto che aveva vomitato e mentre la guardo defeca...
Decido di osservarla meglio e noto che ha gli occhietti sofferenti e non è molto vispa nei movimenti ...
La metto in un piccolo terrario per tenerla d'occhio e oggi con grande dispiacere la trovo morta!:(
(caso n°2)Circa un mese fa porto come faccio sempre regolarmente il cibo alle baby noto che tutte mangiano,sinonimo di salute o quantomeno sembra che non ci siano problemi gravi in atto...
Proprio una marginatina che mi piaceva particolarmente e che quindi sicuro di averla vista mangiare poco prima... un'oretta dopo rivado a vedere se hanno mangiato le pappe e trovo la mia marginatina morta con gli occhietti aperti spalancati.. (boh)
Le altre stanno tutte bene e stanno crescendo regolarmente!
Queste sono le mie esperienze .
Ciao !

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio giu 28, 2007 12:06 am

tieni presente che alcune morti "misteriose" possono essere causate anche da problemi congeniti (anche se in genere in quei casi non sono vispe e poi muoiono all'improvviso)..quindi non per malattie esterne ma per problemi propri.
Sinceramente l'ultima descritta mi lascia più perplesso, e posso consigliarti di rivolgerti ad un istituto zooprofilattico e richiedere la causa morte come consiglio sempre (con tutta sta pubblicità che gli faccio potrei iniziare a chiedergli una percentuale!)

PS: non utilizzi nessun calcio in polvere o cose simili, vero?

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » gio giu 28, 2007 4:19 pm

Uso ossa di seppia e non sempre perche continuano a rosicchiarli!
Ciao

Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » gio giu 28, 2007 6:18 pm

vedi un mio post recente nella sezione medica dal titolo "seri problemi con tm" (o qualcosa di simile) ps. lo dvi cercare tu perchè non so come si fa a linkarlo

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Messaggioda EDG » gio giu 28, 2007 8:31 pm

Il link della discussione aperta da jack è questo:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=7457


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 232 ospiti