pessime condizioni

Avatar utente
Il cianto
Messaggi: 377
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:11 pm
Località: Lombardia

pessime condizioni

Messaggioda Il cianto » mer giu 27, 2007 7:03 am

la mia collega ha comprato per le sue bimbe due baby di scripta s.,ieri sera sono andato da lei e una galleggiava per l'acquario, morta da un pezzo con il carapace molle come la gelatina e l'altra era viva ma sulla buona strada per raggiungere l'amica!!!sintomi:carapace molle e galleggiamento.
sono sempre state alimentate a gamberetti secchi mentre l'acquario è di ottime dimensioni ma senza luce e senza riscaldatore...
a parte l'alimentazione sono sempre state tenute bene,possibile che siano state comprate già malate?questa mattina a lavoro mi porterà la sopravvissuta,si riuscirà a salvarla?
avete suggerimenti?
grazie ciao...

twisty
Messaggi: 1565
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:48 am

Messaggioda twisty » mer giu 27, 2007 9:20 am

Citazione:
Messaggio inserito da Il cianto

possibile che siano state comprate già malate?




certamente!

per salvare l'altra non è detto che si riesca, mettila già in conto come cosa!

anche su questo argomento si era già discusso in qualche post, solo che sinceramente non ricordo.

auguri per la sopravvisuta

Avatar utente
guadan
Messaggi: 854
Iscritto il: sab set 16, 2006 8:24 pm
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » mer giu 27, 2007 10:45 pm

mettila al sole diretto, dentro acqua sempre pulita e dai lei una alimentazione varia e corretta con intervalli di digiuno... mi raccomando non metterla con le tue per adesso

Avatar utente
Il cianto
Messaggi: 377
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Il cianto » gio giu 28, 2007 6:28 am

troppo tardi è morta, era troppo conciata male,ho fatto quello che ho potuto...anche se non era mia mi spiace una cifraV

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio giu 28, 2007 11:26 pm

Purtroppo anche l'alimentarle unicamente a gamberetti secchi (quindi a valori nutritivi pari a zero) e senza nessuna luce rientra nel "tenerle male", e i sintomi descritti sono tipici delle condizioni descritte V
Purtroppo questi sono i classici casi di disinformazione, a cui quasi sempre concorre chi le vende...


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 208 ospiti