Polmonite ecco la cura??!!

angelo77
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 13, 2007 7:04 pm

Polmonite ecco la cura??!!

Messaggioda angelo77 » sab giu 16, 2007 10:42 am

Ciao, ho una scrypta scrypta molto piccola, pesa circa 10 grammi e si è ammalata. Il veterinario mi ha prescritto un bagno in un litro di acqua con dentro sbriciolata 1/3 di pillola di Baytril. Durata del bagno 5 ore, per 2 settimane.
Mi ha detto che è troppo piccola per darle un dosaggio tramite iniezioni.

Ma vi sembra una cura efficace? Come assimila il Baytril nell'acqua? Un conto è un'iniezione un conto è diluire una pastiglia sbriciolata che tral'altro in buona parte finisce sul fondo ( anche se poi mescolo l'acqua ).

Non era meglio una soluzione liquida da sciogliere nell'acqua?

Vi ringrazio in attesa di vostre risposte

Avatar utente
errici
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:20 am
Località: Molise
Contatta:

Messaggioda errici » sab giu 16, 2007 11:29 am

tramite cloaca e bevendo assimila il baytril

Avatar utente
Kimera
Messaggi: 54
Iscritto il: mer dic 27, 2006 10:41 pm
Località: Campania

Messaggioda Kimera » sab giu 16, 2007 1:37 pm

quando la mia ha avuto il raffreddore il veterinario mi ha datto un altro prodotto...premtetto che la tarta era piccolissima...forse 3 o 4 cm...cmq ora a distanza di mesi sta benissimissimo e non nuota piu storta ne starnutisce e mangia come un maiale
abbi fiducia...

Maxx111
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mag 03, 2006 10:57 pm
Località: Lazio

Messaggioda Maxx111 » sab giu 16, 2007 7:54 pm

Non ne so molto di acquatiche ma se non ricordo male in questi casi si dovrebbe anche aumentare la temperatura dell'acqua per tenerla al caldo ,se non sbaglio sui 2830° comunque i piu' esperti ti risponderanno , ti consiglio anche di usare la funzione cerca mettendo polmonite come parola chiave ciaooo e in bocca al lupo per la piccola:)


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 176 ospiti