Pagina 1 di 1

parere perchè demoralizzata:-(

Inviato: mar giu 12, 2007 9:17 am
da Caila
Ragazzi...sto curando la mia tarta trachemys scripta di 1annoe mezzo da una bella infezione al sangue...e a occhio è possibile vederlo perchè il piastrone ha delle parti rosate e un po + molli rispetto al resto....cavolo son 4 giorni che faccio la cura antibiotica (anche se la cura durerà 15giorni) lasciando la mia povera Rina tutto il giorno in un catino incremata, lei cerca di continuare a uscire e strisciando il mento lo ha anche arrossato povera...le ho comprato l'acuqario e tutto il necessario ma che per ora posso solo farglielo utilizzare di notte causa crema...ma sono un po demoralizzata perchè non vedo così grandi cambiamenti:-(...qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può dirmi come è andata? grazie mille

Inviato: mar giu 12, 2007 9:31 am
da silko76
Ma dai che quattro giorni sono pochini per guarire, lascia passare almeno una decina di giorni, poi se non vedi miglioramenti chiama il veterinario oppure senti il parere di qualche altro dottore.Non demoralizzarti, vedrai che se il dottore ha azzeccato la cura la tua tarta guarirà. ;)

Inviato: mar giu 12, 2007 9:36 am
da fabio
penso anch'io come silko 76......non devi demoralizzarti la tarta di sicuro è attiva (da quello che dici)quindi aspetta altri giorni e se vuoi contatta il veterinario, ma vedrai la tarta si riprenderà(non esitare mai a chiamare il veterinario);)

Inviato: ven giu 15, 2007 1:03 pm
da Caila
La mia tarta sembra non migliori.....il rosato che aveva sul guscio sembra che non passi:-( non so..sono al settimo giorno di cura su 14......non so,..

Inviato: ven giu 15, 2007 1:37 pm
da cyberlucky
Coraggio Caila, non demordere! Non è finita finchè non è finita!!

Inviato: ven giu 15, 2007 1:39 pm
da Caila
adesso chiamo per l'ennesima volta il veterinario e sento se mi dice di fargliela rivedere oppure no.....prima che finisca la cura

Inviato: ven giu 15, 2007 2:55 pm
da Caila
Ecco qua....chiamato il veterinario e mi ha detto di continuare la cura perchè è troppo presto per sapere come agire. la mia tarta ha due possibilitàà.....o il carapace è diventato + fine perchè non ho avuto l'azzortezza esatta nell'alimentazione e quindi ci vorranno mesi prima che riprenda la sua durezza esatta( non vedendo + le chiazze rosa che vedo) oppure ha un'infezione al sangue.....ma è troppo presto per capire. ora DEVO continuare a provar a darle l'alimentazione che mi ha detto, e poi sabato prossimo me la vede per decidere il da farsi....:-(.
mi sa che si è un po scocciato il veterinario...lo sto stressando ehehehe

Inviato: ven giu 15, 2007 11:12 pm
da Carmen
Questa cura mi sembra alquanto originale...
una crema che cura un'infezione al sangue?

mah!!!:0
Se và a buon fine facci sapere.

Inviato: sab giu 16, 2007 12:55 am
da errici
io non capisco cosa significhi che è presto per capire :|
che bisogna aspettare che muoia?
non so ma io proverei anche altri pareri da altri veterinari.

Inviato: sab giu 16, 2007 1:00 am
da sombrero1259
cambiare veterinario????

Inviato: sab giu 16, 2007 5:26 am
da Pupa
Esattamente cos'ha?
Se è setticemia non basta l'unguento antibiotico esterno..

Inviato: sab giu 16, 2007 11:28 am
da platysternon
la tua tartaruga ha la possibilità di fare i bagni di sole?hai provato a darle delle verdure come cicoria e altre erbe selvatiche?