Macchie sulla pelle:cosa potrebbero essere?

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Macchie sulla pelle:cosa potrebbero essere?

Messaggioda jcdenton » lun giu 11, 2007 7:08 pm

ragazzi questa è la tartaruga di una mia amica, non le ho vicine quindi mi viene difficile capire di che si tratta, secondo voi di che si tratta?

Immagine:
Immagine
35,64 KB

Immagine:
Immagine
36,24 KB

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » lun giu 11, 2007 9:22 pm

Dimenticavo, la tartaruga è attivissima, mangia e fa basking regolarmente.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun giu 11, 2007 10:33 pm

non ho tanta esperienza con le acquatiche però per quanto riguarda la zampetta sembrerebbe (a vederla così) una infiammazione locale.
E' una cosa che hai notato solo ultimamente oppure è una cosa vecchia?
Se è una cosa vecchia potrebbe anche trattarsi di una vecchia ferita cicatrizzata o anche una piccola malformazione.
Per le macchie sul musetto si distinguono poco. Tienila controllata.
Ovviamente una visita è sempre consigliata, purchè il veterinario sia competente in rettili..

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » lun giu 11, 2007 10:53 pm

Non è la mia, sono di Lady87, le ho messe io perchè lei ha problemi di connessione. La tartaruga mi ha detto di averla da meno di una settimana.
A quanto ho capito dalle sue parti è impossibile reperire un veterinario competente.
Anche a me sembra una infezione locale, ma non vorrei dare consigli erronei.

Avatar utente
lady87
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mag 06, 2007 6:43 pm

Messaggioda lady87 » mar giu 12, 2007 12:25 pm

ecchime :D beh mi sembra che giorno per giorno si stia riassorbendo.....però la tengo sott'osservazione...

giuliettagnese
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mag 27, 2007 3:33 pm
Località: Veneto