dieta ideale

Avatar utente
Caila
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:20 am

dieta ideale

Messaggioda Caila » lun giu 11, 2007 10:55 am

Ciao a tutti,come ho scritto in un'altra discussione ho la mia tarta che è una trachemys scripta scrypta che è un po malata..la sto curando e le sto cambiando tutto il tipo di alimentazione come dice il veterinario. Però volevo chiedervi, io le do molta verdura tra cui carota, insalata...ho provato anche a darle la mela che non gradisce molto, e poi un po di pellets e qualcosina di carne tipo carne trita....è corretta come alimentazione? Grazie a tutti

Avatar utente
silko76
Messaggi: 923
Iscritto il: mar mar 06, 2007 12:29 pm
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » lun giu 11, 2007 11:07 am

Molta verdura è esagerato dare alle trachemis, giusto darla ok, ma deve mangiare anche carne magra,pesce fresco e congelato (gamberetti latterini e pesce d'acqua dolce), pellets . Adesso ho scoperto che le mie vanno ghiotte per il fegato di pollo e una volta al mese lo darò. Varia molto e non esagerare con le porzioni .

jcdenton
Messaggi: 2126
Iscritto il: lun dic 04, 2006 10:25 pm

Messaggioda jcdenton » lun giu 11, 2007 11:27 am

La frutta e la carne tritata non vanno bene.
Quanto ha la tua tartaruga? Solitamente i vegetali vanno aumentati nella dieta delle tartarughe adulte fino a portarla ad un 50% del cibo totale.
Il fegato di pollo puoi darlo anche più di una volta alla settimana, poi metti anche del fegato di pollo, lombrichi, lumachine pesce fresco o decongelato come diceva silko, code di gambero decongelate, radicchio, zucchine, carote, cicorie e tarassaco come vegetali.

Avatar utente
Caila
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 08, 2007 10:20 am

Messaggioda Caila » lun giu 11, 2007 11:30 am

La mia tartaruga ha un anno e mezzo.....ok per la trita, la elimino subito. il mio veterinario aveva detto addirittura il prosciutto cotto...ma può essere? cmq elimino la frutta e cerco di darle anche i pesciolini tipo le alborelle..intere? e morte?

Avatar utente
silko76
Messaggi: 923
Iscritto il: mar mar 06, 2007 12:29 pm
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar giu 12, 2007 9:23 am

Il prosciutto cctto addirittura ti ha dettoV! assolutamente non darne. I pesciolini vivi o morti vanno lo stesso, se li pesci tu glieli dai vivi altrimenti dal pescivendolo morti vanno bene lo stesso!;):D


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 198 ospiti