4 Tartarughe 4 problemi diverso

Marcodeandrè
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 27, 2005 8:08 pm
Località: Liguria

4 Tartarughe 4 problemi diverso

Messaggioda Marcodeandrè » gio set 01, 2005 1:19 am

Ho 4 tartarughe due trachemys scripta scripta una pseudogeographica e una che viene dal marocco ma non ho idea di che razza sia cmq Le prime tre che sono tutte di 3 anni circa stanno in un aquario con 2 pezzi di sughero e la lampada a raggi UVA-UVB mentre la quarta, essendo troppo piccola sta in una boccia. E' da un pò di tempo che ho notato per ciascuna di esse qualcosa di strano. Premettendo che tutte (tranne quella che viene dal marocco che mangia solo scaglie per pesci e vongole) mangiano di tutto e sono iperattive ho notato che: Una delle 2 trachemys scripta scripta ha una macchia bianca sul guscio e un "alone bianco" sulla testa; l'altra scripta scripta ha le zampe che tendono al bianco sembrano quasi come ricoperte da una patina bianca e da 2 gg ha delle macchiette marroni sulle zampe anteriori;la pseudogeographica ha un'unghia della zampa anteriore il doppio delle altre in spessore ma molto corta rispetto alle altre e di colore nero e anche lei aveva fino a qualche giorno fa le macchie marroni sulle zampe anteirori che sembra stiano andando via; infine quella quella proveniente dal marocco ha su tutto il guscio delle macchioline verdi. Volevo sapere se è necessario portarle dal veterinario o se posso con qualche accorgimento particolare riuscire a "curarle" ammesso che siano malate, non so mandare le foto sennò le avrei mandate per farvi rendere conto più nel dettaglio cosa sto dicendo ma la descrizione rispecchia fedelmente la realtà. Mi affido a voi..

Avatar utente
Bandacerletti
Messaggi: 670
Iscritto il: lun ago 01, 2005 6:09 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » gio set 01, 2005 1:04 pm

Per mandare le foto basta che clicchi su "Rispondi" in bassa a sinistra della pagina, poi, quando arrivi nel punto in cui vuoi inserirle clicca su "Allega file" (c'è scritto sotto alla finestra in cui scrivi la risposta), poi premi "Sfoglia", trovi il file che vuoi inserire, lo selezioni e poi clicchi su "invia file nel messaggio di Marcodeandrè".

Attendi un attimo che venga uploadato il file sul server ed il gioco è fatto!

Purtroppo io non ho tartarughe lontanamente simi alle tue, quindi non ti saprei consigliare.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti