strano guscio...

elena5
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ago 30, 2005 12:02 pm

strano guscio...

Messaggioda elena5 » mar ago 30, 2005 12:39 pm

Sono da poco entrata in possesso di una tartarughina, una trachemys scripta scripta di circa un anno. è abbastanza sveglia, mangia con appetito e ha degli occhietti belli vispi.
pero ho notato che le "scaglie" del guscio non sono liscie ma formano delle piccole "gobbette", inoltre su due di esse ci sono due macchie bianche-opache. non so cosa possa essere:( ...se qualcuno puo darmi dei consigli mi sarebbe di grande aiuto.
grazie mille

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » mar ago 30, 2005 2:29 pm

hai una foto?

Ivanooe
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ivanooe » mar ago 30, 2005 3:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da elena5

Sono da poco entrata in possesso di una tartarughina, una trachemys scripta scripta di circa un anno. è abbastanza sveglia, mangia con appetito e ha degli occhietti belli vispi.
pero ho notato che le "scaglie" del guscio non sono liscie ma formano delle piccole "gobbette", inoltre su due di esse ci sono due macchie bianche-opache. non so cosa possa essere:( ...se qualcuno puo darmi dei consigli mi sarebbe di grande aiuto.
grazie mille


Non so le gobbette, ma quando cambiano le scaglie in fase di crescita le scaglie diventano prima opache e poi biancastre finchè si staccano e lasciano scoperte quelle nuove, se hai una foto magari....


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti