Scripta che sibila

Avatar utente
gio
Messaggi: 91
Iscritto il: lun ago 08, 2005 7:21 pm

Scripta che sibila

Messaggioda gio » dom ago 28, 2005 11:10 pm

Ragazzi, mesi fa ho preso una scripta ke al solito cresciuta troppo era stata scaricata al negozio di una mia amica... era in condizioni pietose... gli okki siggillati tutto il carapace deformato...Cmq col baytril e la pomata antibiotica per gli okki è guarita (per il carapace non si può fare nulla) ma ha ripreso a mangiare (flebo anke di sodio cloruro) é tornata voracissima, gli okki sani e tanta vitalità. Il problema è ke spesso la notte la sento sibilare sembra un lamento: Può essere ke il problema respiratorio si sia cronicizzato e anke se guarita rimarrà sempre sibilante? Non vorrei rifarle il Baytril ke è comunque tossico. Voi ke ne dite?

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » dom ago 28, 2005 11:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gio

Ragazzi, mesi fa ho preso una scripta ke al solito cresciuta troppo era stata scaricata al negozio di una mia amica... era in condizioni pietose... gli okki siggillati tutto il carapace deformato...Cmq col baytril e la pomata antibiotica per gli okki è guarita (per il carapace non si può fare nulla) ma ha ripreso a mangiare (flebo anke di sodio cloruro) é tornata voracissima, gli okki sani e tanta vitalità. Il problema è ke spesso la notte la sento sibilare sembra un lamento: Può essere ke il problema respiratorio si sia cronicizzato e anke se guarita rimarrà sempre sibilante? Non vorrei rifarle il Baytril ke è comunque tossico. Voi ke ne dite?



Fossi in te la porterei da un bravo veterinario esperto in rettili!
Sul sito del Tarta Club trovi la lista di quelli della tua zona.

Ciao ;)

Avatar utente
gio
Messaggi: 91
Iscritto il: lun ago 08, 2005 7:21 pm

Messaggioda gio » dom ago 28, 2005 11:24 pm

A Reggio Calabria non credo ci siano esperti in rettili, quello ke mi segue le tarte ha qualke conoscenza ma secondo lui non è il caso di ridarle il Baytril...

Avatar utente
gio
Messaggi: 91
Iscritto il: lun ago 08, 2005 7:21 pm

Messaggioda gio » gio set 01, 2005 10:36 pm

Nessuno sa darmi un consiglio?

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » sab set 03, 2005 12:19 pm

Devi farla vedere al più presto da qualche bravo veterinario!

Avatar utente
gio
Messaggi: 91
Iscritto il: lun ago 08, 2005 7:21 pm

Messaggioda gio » sab set 10, 2005 11:12 am

Il veterinario mi ha prescritto un antibiotica e dopo 2 iniezioni già funziona... Tarta salva

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » sab set 10, 2005 9:15 pm

Ottima notizia!:)


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron