CONVIVENZA O QUASI

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

CONVIVENZA O QUASI

Messaggioda tartafede » mar ago 02, 2005 11:01 pm

?ciaooo!!
ragazzi che mi dite voi a riguardo sta rogna......
Le mie tarta sono in confine con il recinto del mio cane. lui non le può toccare ma del pelo finisce nei tartarugai e fino a qui non è grave....
DA un bel po il mio cane ha dei problemi alla pelle dermatite o "rogna" nenache il veterinario ne capisce molto....???
Non guarisce mai nonostante le cure e lavaggi..
Le tarta possono prendere queste dermatiti o problemi della pelle in genere... A voi è successo qualche caso particolare di problemi alla pelle delle tarta?
Le mie stanno bene ...ma prevenire è meglio che curare quindi se qualcuno di voi affidabile mi dirà che sono in pericolo provvedero ad allontanarle dal cane il più possibile grazie ciaooo;)

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio ago 04, 2005 11:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartafede

?ciaooo!!
Le mie tarta sono in confine con il recinto del mio cane. lui non le può toccare ma del pelo finisce nei tartarugai e fino a qui non è grave....
DA un bel po il mio cane ha dei problemi alla pelle dermatite o "rogna" nenache il veterinario ne capisce molto....???
Non guarisce mai nonostante le cure e lavaggi..
Le tarta possono prendere queste dermatiti o problemi della pelle in genere... A voi è successo qualche caso particolare di problemi alla pelle delle tarta?
Le mie stanno bene


Innanzitutto non è detto che la patologia dermatologica del tuo cane sia di natura infettiva, ma anche se lo fosse credo che una trasmissione alle tartarughe sarebbe di una improbabilità estrema.
Chiedi al tuo veterinario se non può essere un pemfigo.

Ciao
Davide.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 192 ospiti

cron