stano nascendo che fare???????URGENTE GRAZIE

kail

stano nascendo che fare???????URGENTE GRAZIE

Messaggioda kail » gio ago 31, 2006 7:53 am

ieri mattina e spuntata la prima testina, poi le zampine E OGGI metà corpo, le lasciO al caldo a al buoio... NON HO UN INCUBATRICE O CI VUOLE LUCE??......a oggi non vuole mangiare e bere e normale?..............
sta mani la sorellina o frattelino a fatto capolino..........erano uova prelevate domenica al 80 girno dal giardino perchè c'era un alluvione e messe in casa al caldo umido. in un vaso con della terra. ma non in un incubatrice....

mi date un consiglio e la prima volta .....ma deve mangiare e bere subito? luce o buoi?

GRAZIE A TUTTI

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » gio ago 31, 2006 8:07 am

ciao,
è meglio stiano al buio o in penombra. Una volta uscite lasciale sullo scottex finchè la fessura del piastrone è ben chiusa, mettile pure a bagno in un pochino di acqua tiepida, spesso le neonate hanno bisogno di bere molto. Puoi offrire anche cibo, ma di solito iniziano a mangiare dopo qualche giorno.
Quando le metterai fuori attenzione a che non stiano sotto il sole diretto, se si capovolgesssero potrebbero morire in pochissimo tempo, meglio la penombra di un albero.
Auguri :)

kail

Messaggioda kail » gio ago 31, 2006 8:11 am

io le ho sistemate in una scatolina con della carta subito quando èuscita la testina .era meglio la terra?

il bagnetto solo dopo che la pancia e bene sistemata? ma quanti tempopuo passare dal foro all'uscita totale, scusatemi sono ignorante in matteria è la prima volta

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 31, 2006 8:31 am

il bagnetto quando è tutto apposto...il sacco vitellino si ritira anche in alcuni giorni.nel frattempo lascialo sullo scottex sempre umido(deve essere sempre umido lo scottex)
i buoi meglio di no le schiaccerebbero;);););););););););););););)

kail

Messaggioda kail » gio ago 31, 2006 8:43 am

scottex umido anche se 1 è per metà nell'uovo e l'altro per intero? o solo quando sono usciti del tutto? mi sembra lenta l'uscita e da ieri mattina il primo che è sempre uguale

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 31, 2006 8:45 am

si mettila sullo scottex umido al caldo ed al buio

kail

Messaggioda kail » gio ago 31, 2006 8:47 am

grazie poi metto delle foto

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 31, 2006 8:50 am

le apetto che emozione spero di viverla anch'io un giorno

vale

Messaggioda vale » gio ago 31, 2006 8:54 am

i buoi meglio di no le schiaccerebbero

che significa?

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 31, 2006 8:56 am

vale se tu leggi sopra c'è scritto luce o buoi al posto di buio

kail

Messaggioda kail » gio ago 31, 2006 9:06 am

vi devo mandare anche le foto delle grandi perchè erano le tarta del nonno , e se ne sempre occupato lui, ora è 2 anni che le ho io ma non so neppure che razza sono ...... 2 mi sa che sono hh 1 non saprei l'altra e tipo hh ma più scura quasi nera, così mi date un consiglio............pensavo che allevarle era una cosa semplice invece no,leggendo sto' capendo tantissimo anche che non basta solo cibo e acqua ma tantissimi accorgimenti per farle vivere bene

già che ci sono 1 altra domanda la femmina grande quando va in lettargo non si sottera mai,,da me l'nverno non si scende mai sotto i zero di solito siamo sul mare, faccio male a coprirla io con un po di terra,,,, perchè la vedevo che anche se stava ferma nel solito posto muoveva la testina.. se di nascosto stavo ad assorvarla che faccio? ho paura visto che i topi possono fare straggi

fabio

Messaggioda fabio » gio ago 31, 2006 9:21 am

fai tipom un recinto e lo interri un po così le metti lì d'inverno

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » gio ago 31, 2006 11:09 am

Citazione:
Messaggio inserito da kail

scottex umido anche se 1 è per metà nell'uovo e l'altro per intero? o solo quando sono usciti del tutto? mi sembra lenta l'uscita e da ieri mattina il primo che è sempre uguale

A volte possono impiegare anche più di due giorni a sgusciare completamente, non bisogna aiutarle ma aspettare i loro tempi....

Torna a “Sezione medica”