Citazione:
Messaggio inserito da marchiocad
P.S. I vermi erano tutti vivi e allegri e non so da quanto tempo erano lì! I vermi delle tarte di solito non sono talmente piccoli da dover usare un microsopio e poi non muoiono subito!?
Citazione:
Messaggio inserito da marchiocad
ma una tarta di 5 etti (per dare un'idea della dimensione) può avere dei vermicelli lunghi 1,5cm!? A qualcuno è mai capitato!? Comunque ora controllo il gatto e parallelamente cercherò di far fare alle tarte delle feci in modo da verificare il prima possibile!
Citazione:
Invece non mi trovo completamente d'accordo con Ivana, mi spiego meglio.
Una tarta sverminata è certo debilitata, ma NON SI PUò FARE ADDORMENTARE UNA TARTA SE E' GIA' PARECCHIO PARASSITATA, NON SI SVEGLIEREBBE
Se la tarta è super parassitata BISOGNA sverminarla, altrimenti durante il letargo i vermi potrebbero proliferare tanto da rubare le sostanze alla tarta stessa, e facendola morire durante il letargo.
Citazione:
Messaggio inserito da Ivana ToCitazione:
Invece non mi trovo completamente d'accordo con Ivana, mi spiego meglio.
Una tarta sverminata è certo debilitata, ma NON SI PUò FARE ADDORMENTARE UNA TARTA SE E' GIA' PARECCHIO PARASSITATA, NON SI SVEGLIEREBBE
Se la tarta è super parassitata BISOGNA sverminarla, altrimenti durante il letargo i vermi potrebbero proliferare tanto da rubare le sostanze alla tarta stessa, e facendola morire durante il letargo.
Hai ragione, sei stata più chiara di me: condivido!!!![]()
Io intendevo non opportuna una sverminazione "di routine" pre-letargo, ma non mi ero spiegata bene!!![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Tommy
quindi la sverminazioe è da fare di routine o no? se si qualcuno mi dice come e con che prodotti?grazie
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti