sverminare

salvatore71
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 13, 2006 3:56 pm
Località: Sicilia

sverminare

Messaggioda salvatore71 » mer giu 07, 2006 9:28 pm

Ciao a tutti,come si da il medicinale per i vermi.

salvatore71
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 13, 2006 3:56 pm
Località: Sicilia

Messaggioda salvatore71 » mer giu 07, 2006 9:41 pm

è cosa mi consigliate di usare,grazie per le risposte.

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » mer giu 07, 2006 11:06 pm

Personalmente utilizzo il Len goccie e mi sono sempre trovato bene, cè anche chi utilizza il Panacur ma a riguardo non saprei esprimermi.
Prendi la tarta mettila uno scatolo o cmq in un posto dove non possa mangiare nient'altro metti 2/3goccie (meglio se le stendi) su una foglia di tarassaco o cicoria, qualsiasi cosa vada bene per una tarta(tieni conto delle sue dimensioni) e aspetta che mangi tutto, ripeti il trattamento dopo 15g!

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » gio giu 08, 2006 7:55 am

anto ti prego vivamente di cancellare questo post.
NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE sverminare tarta se non si ha la certezza che siano parassitate, e poi, una volta scoperto il genere di parassiti, bisogna fare una cura MIRATA.
Senza sapere peso e dimensioni dell'animale, inoltre, non si può somministrare un farmaco che può avere anche effetti MORTALI se mal dosato.
Pregherei altresì di inserire la regola che vieti a chiunque di dare sul forum prescrizioni mediche o dosi di medicinali.
Scusate la mia severità, ma su certe cose NON SI SCHERZA

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » gio giu 08, 2006 8:40 am

Loana non vorrei che in questo forum si faccia come su Sanguefreddo dove è proibito ogni consiglio posologico e medicinale.
Mi contestarono anche una posologia raccomandata da Highfield, alle mie rimostranze mi rispose con grande spocchia un tipo, naturalmente non veterinario, che affermava che Highfied mica ci capiva così tanto con le tartarughe, sottointendendo che lui era sicuramente più esperto (ma che faccia di c...o!!!)
Qui ci scambiamo informazioni e c'è gente come Adriana che svermina con successo da anni le tartarughe secondo la sua amara esperienza.
Anni fa perse una radiata, mi pare, perché diede retta ai consigli di un veterinario incompetente.
E' un problema internazionale questo dell'inesperienza con i rettili, Highfield segnala casi di veterinari incompetenti che hanno sverminato per intramuscolare le tarte con consequente morte delle stesse.
Molti veterinari ne sanno molto meno di noi sulle tartarughe, saranno bravisssimi con le pecore, i cani e i catti ma di rettili non sanno un tubo.
Oppure c'è gente che non ha veterinari a poratta di mano.
Vi rammento che il Panacur è un prodotto di libera vendita senza ricetta, come l'Aspirina.
Non vedo perché posso essere libero di consigliare una Aspirina per un umano ma non posso consigliare il Panacur per una bestia.

Vediamo di farla finita con tutti questi divieti e paletti sul Forum, siamo abbastanza capaci di poter correggere un consiglio o un post con indicazione inesatte o errate senza doverle censurare in partenza.

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » gio giu 08, 2006 8:53 am

ok allora se avete raffreddore usate l'antibiotico, se una tarta ci sembra che abbia i vermi e diamole qualche cc di panacur che non si sbaglia mai e se ....
...ma scherziamo!!!!!!!!!!!!?

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » gio giu 08, 2006 9:50 am

Ogni post va valutato caso per caso e se ne discute, censurare in partenza una discussione non è costruttivo.
Il Forum è un luogo aperto di scambio di idee e informazioni.

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » gio giu 08, 2006 10:43 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Ogni post va valutato caso per caso e se ne discute, censurare in partenza una discussione non è costruttivo.
Il Forum è un luogo aperto di scambio di idee e informazioni.



lo credo anche che certe risposte vadano censurate in partenza.
Metti che arrivi uno che ha una baby di 20 grammi che mangia poco perchè ha il raffreddore, il padrone pensa che abbia i vermi gli da "qualche goccia" di vermifugo e la stecchisce...

salvatore71
Messaggi: 13
Iscritto il: lun feb 13, 2006 3:56 pm
Località: Sicilia

Messaggioda salvatore71 » gio giu 08, 2006 12:02 pm

Grazie per le risposte,ma Loana si deve calmare un poco.

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » gio giu 08, 2006 12:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da salvatore71

Grazie per le risposte,ma Loana si deve calmare un poco.




ciao salvatore 71,
se sono molto severa su questo argomento è perchè a dare la medicina sbagliata si possono fare grossi danni.:)

Piuttosto dicci, quanto ha la tua tarta, come ti sei accertato che ha i vermi etc etc...
Grazie

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » gio giu 08, 2006 12:11 pm

Ripeto, le osservazioni di Loana sono motivate da giuste preoccupazioni ma basta dare le giuste indicazioni per evitare disastri.

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » gio giu 08, 2006 12:55 pm

Non volevo fare danni, mi sono limitato soltanto a rispondere alle richieste di salvatore "come si da il medicinale per i vermi" e "è cosa mi consigliate di usare,grazie per le risposte"!
Credo che per chiedere come si sverminano abbia già accertato che la sua tarta abbia i vermi.Avrei potuto comprendere il rimprovero se avessi dato informazioni errete ma quelli sono in linea di massima i prodotti che usano il 99% degli allevatori che sverminano le loro tarte! I miei sono solo consigli frutto della mia esperienza personale( è andato sempre tutto bene), salvatore li ha chiessti e io ho risposto, ma non l'ho mica obbligato ad ascoltarmi, è libero di scegliere come gli pare!
Sono entrato in questo forum convinto che ci si potesse scambiare informazioni liberamente per poter accrescere le nostre esperienze e sono pienamente daccordo a mettere fuori chi parla di commercio e altre cose illegali ma se al di fuori di questi argomenti ci sono censure e ditelo apertamente, non ci metto niente a salutarvi!

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » gio giu 08, 2006 1:24 pm

Un ulteriope precisazione per rendere a tutti chiara la discussione:

SALVETORE NON HA SCRITTO "LA MIA TARTA, NON MANGIA O è APATICA O NON VA DI CORPO ECC ECC! IN QUESTO CASO LA MIA RISPISTA SAREBBE STATA GIUSTAMENTE "AFFRETTETA E PERICOLOSA" E SAREBBE STATO GIUSTO ANCHE IL "RIMPROVERO" DI LOANA!
MA SALVATORE HA (PRECISAMENTE) CHIESTO UN CONSIGLIO SU COME SVERMINARE E QUALE MEDICINALE FOSSE PIù ADATTO E IO HO RISPOSTO "LEN" O "PANACUR"(E DI TENERE CONDO DELLE DIMENSIONI DELLA TARTA NEL DOSAGGIO)!
NON VEDO DA NESSUNA PARTE L'INGHIPPO E LA NECESSITà DI CANCELLARE IL POST!

CHE OGNI UNO SI FACCIA "LIBERAMENTE" LA PROPRIA OPINIONE...!

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » gio giu 08, 2006 4:20 pm

Anto io ho detto così perchè tu hai dato un dosaggio "generale" che una persona avrebbe potuto usare "random":D
Si, hai detto che il dosaggio varia in base alla dimensione dell'animale, ma non hai specificato come.
Ecco, questa è una cosa molto importante, perchè un principiante o una persona inesperta potrebbe prenderlo per Vangelo e, se quello che hai dato è un dosaggio da adulte potrebbe intossicare delle baby, se è un dosaggio per baby, potrebbe fare una cura a vuoto.
Credo e sostengo che questo sia un forum libero e aperto a tutti, ma proprio per questo invito chiunque vi scriva (me compresa) a pensare che potrebbero leggerlo dal veterinario al bambino che ha appena avuto la sua prima tartina.
Con questo non metto in dubbio l'esperienza di Anto, solo le modalità di indicazione ^

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio giu 08, 2006 4:49 pm

Per correttezza vi posto una delle regole del regolamento(scusate il gioco di parole):
La sezione dedicata agli argomenti veterinari, deve essere considerata come semplici consigli, non si può pretendere di avere una visita via web; anche se chi risponde spesso è un veterinario di grande esperienza e professionalità, non è possibile che questo riesca ad avere un quadro corretto e veritiero della salute degli esemplari in questione, quindi non pretendete troppo e in caso di problemi recatevi dal vostro veterinario di fiducia.
*********
Adesso, tenuto conto della regola e tenuto conto che Anto è un allevatore e non un veterinario, il nostro salvatore 71 è libero di fare come vuole, a suo rischio e pericolo.
Loana è un'allevatrice scrupolosa e attenta, nonnchè vera amante delle tarte, quel che ha detto lo ha detto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè teme che si possano fare dei danni, non ha bisogno di calmarsi, perchè non è alterata, è solo PRUDENTE.Il suo intervento non era fuori luogo.
A questo punto visto che siamo tutti maggiorenni e vaccinati, ognuno tragga le sue conclusioni e agisca come ritiene opportuno, non sia mai, però, che se accadranno spiacevoli inconvenienti ci si venga a lamentare sul forum, perchè le regole sono MOLTO chiare(e tra poco saranno integrate da altre regole) e chi si iscrive al forum dichiara di accettarle.
Nessuno censurerà niente, per ora.
Ma misuriamo le cose che diciamo, vi pare?:)
Buon proseguimento;)


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti