Ocadia sinensis parassiti

emi

Ocadia sinensis parassiti

Messaggioda emi » mer mag 31, 2006 8:33 pm

Ciao a tutti!
Sono nuova qui e vi faccio complimenti per le informazioni utili che date.
Io ho un problemino con la mia tartaruga.
Ho notato da qualche giorno che nell' acqua ci sono dei vermicelli. Mi sono un pò informata e penso che siano ossiuridi (bianchi e sottili).
La tartaruga stà bene in apparenza, mangia come sempre, è attiva...

-Vorrei sapere come mai ci sono questi parassiti.

-Può dare delle complicazioni alla tartarugha?

-é contagioso per me e per la mia gattina di 2 mesi

-Qual'è la cura?

Grazie di tutto!!:)

loana

Messaggioda loana » mer mag 31, 2006 8:54 pm

ciao, io non me ne intendo di acquatiche, ma ti do un consiglio universale: rivolgiti ad buon veterinario, questi parassiti vanno bloccati prima che diventino troppi!!

beabeal

Messaggioda beabeal » gio giu 01, 2006 9:44 am

Citazione:
Messaggio inserito da emi

Ciao a tutti!
Sono nuova qui e vi faccio complimenti per le informazioni utili che date.
Io ho un problemino con la mia tartaruga.
Ho notato da qualche giorno che nell' acqua ci sono dei vermicelli. Mi sono un pò informata e penso che siano ossiuridi (bianchi e sottili).
La tartaruga stà bene in apparenza, mangia come sempre, è attiva...

-Vorrei sapere come mai ci sono questi parassiti

Ciao
Anche io non mi intendo di acquatiche ma ti posso assicurare che negli acquari con i pesci spesso sopattutto se presente parecchio materiale organico possono comparire vermetti bianchi molto piccoli e sottili che si possono vedere attaccati al vetro e fluttuanti nell'acqua. Credo siano detritivori e non parassiti animali.
Almeno io personalmente non mi sono mai preoccupata molto della loro presenza anche perchè non ho mai notato problemi di nessun tipo agli ospiti dell'acquario. Ovviamente io non ho visto i tipi di vermetti di cui parli per cui non posso essere sicura di quel che dico ma comunque i parassiti degli animali solitamente stanno strettamente attaccati al loro ospite e non vagano visibili per la vasca.
Ciao Francesca

-Può dare delle complicazioni alla tartarugha?

-é contagioso per me e per la mia gattina di 2 mesi

-Qual'è la cura?

Grazie di tutto!!:)

emi

Messaggioda emi » gio giu 01, 2006 2:20 pm

Ciao
Anche io non mi intendo di acquatiche ma ti posso assicurare che negli acquari con i pesci spesso sopattutto se presente parecchio materiale organico possono comparire vermetti bianchi molto piccoli e sottili che si possono vedere attaccati al vetro e fluttuanti nell'acqua. Credo siano detritivori e non parassiti animali.
Almeno io personalmente non mi sono mai preoccupata molto della loro presenza anche perchè non ho mai notato problemi di nessun tipo agli ospiti dell'acquario. Ovviamente io non ho visto i tipi di vermetti di cui parli per cui non posso essere sicura di quel che dico ma comunque i parassiti degli animali solitamente stanno strettamente attaccati al loro ospite e non vagano visibili per la vasca.
Ciao Francesca

Grazie Francesca!
Beh questi tipi di vermi gallegiano nell'acqua e mi fanno veramente schifo xx(. Al momento sto cercando di cambiare l'acqua ogni giorno ma non se ne vanno.
Comunque oggi andrò dal veterinario e vedremo di cosa si tratta.

Torna a “Sezione medica”