Da un paio di settimane tengo sotto osservazione la mia piccolina di quasi 2 anni(la piu' piccola del gruppo), non mi mangia piu' come si deve ed è rimasta molto molto piu' piccolina dell'altra che ha quasi 2 anni come lei.
Si apparta e se ne sta per ore e ore sotto terra in un buchetto scavato da lei al fresco dell'ombra dei rosmarini.
Ieri ed oggi ho provato ad alimentarla con dei pellets bagnati della SERA il Raffy P mischiato al VITAL e me li mangiava con ingordigia.
Purtroppo ho provato piu' volte ad avvicinarle delle erbette fresche come cicoria, radicchio selvatico, erba stella, lattughino romano e altre erbette anche fiori ma niente non ne vuole proprio sapere.
Le piacciono solo le "luverie" per chi non è romagnolo "leccornie".
Come mi comporto con lei? Tiro avanti a SERA RAFFY?
Premetto che le altre tarte stanno tutte benissimo non hanno problemi di salute, "anzi scoppiano di salute" mangiano di tutto e di piu' e girandole sul dorso mi sono accorto di una cosa strana: hanno il piastrone con qualche alone leggermente rosastro cosa puo' essere?Solo le quattro boettgeri da poco acquistate le altre 2 compreso quella che non mangia non hanno queste macchie rosa.
Ricordo che anche altre tartarughe (di alcuni di voi su questo forum)in crescita avevano sul piastrone delle leggere macchiette sparse rosa, le mie 4 ce l'hanno ma è quasi invisibile è proprio un rosa velato. Puo' essere la crescita che fa fare questo colore?
Grazie per le vostre risposte.