chinemys reevesii non mangia

Restivo.fede
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 24, 2018 11:40 am
Regione: Milano

chinemys reevesii non mangia

Messaggioda Restivo.fede » gio mag 24, 2018 11:46 am

ciao a tutti ! la mia chinemys reevesii comprata ieri pomeriggio ! Non vuole saperne di cibo ! Ho provato con i stick , lattuga, pescetti crudi , gamberi secchi , frutta! Solo con gli stick due volte ha aperto la bocca la morsicato e rilasciato subito! Sono molto preoccupato , e la mia prima tartaruga ! e in un acquario di 30 litri per ora allestito con un isolotto ! Lampada e riscaldatore a 26 gradi ! filtro ecc! aiutatemi grazie!

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: chinemys reevesii non mangia

Messaggioda CARLINO » gio mag 24, 2018 2:01 pm

Deve ambientarsi , potrà stare anche una settimana senza mangiare : la vasca è piccolissima basterà un paio di mesi, ci vuole vasca più grande e filtro esterno sovradimensionato. E' una specie molto sensibile alla qualità dell'acqua .

Restivo.fede
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 24, 2018 11:40 am
Regione: Milano

Re: chinemys reevesii non mangia

Messaggioda Restivo.fede » gio mag 24, 2018 3:32 pm

Ecco ! ho provato a lasciarlo fuori in balcone sotto il sole in una bacinella! Appena mi sono allontanato si e pappato le barrettine per tartarughe baby ! finalmente !

Restivo.fede
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 24, 2018 11:40 am
Regione: Milano

Re: chinemys reevesii non mangia

Messaggioda Restivo.fede » gio mag 24, 2018 3:33 pm

Comunque sta piu nel suo isolotto ! Raramente entre in acqua e nuota ! E normale ? Devo abbassare la temperatura forse ?

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: chinemys reevesii non mangia

Messaggioda CARLINO » sab mag 26, 2018 2:02 pm

Non ho capito se la tieni all'interno o all'esterno : devi tenerla stabilmente in una delle due sistemazioni e ognuna avrà i suoi parametri che invece tu forzi spostandola.

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: chinemys reevesii non mangia

Messaggioda CARLINO » sab mag 26, 2018 2:06 pm

Non devi spostarla ma tenerla sempre nello stesso posto : se la metti all'esterno deve essere in molta acqua altrimenti al sole si cuocerà , ha bisogno anche di ombra . Le barrette dalle come integratore ma la dieta base deve essere pesce somministrato con interiora e lisca, tagliato a pezzi se troppo grande ma senza scartare niente.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron