tartaruga cieca, come fare

Luna69
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 16, 2018 11:16 am
Regione: Trentino

tartaruga cieca, come fare

Messaggioda Luna69 » ven mar 16, 2018 11:34 am

buonasera, 10 anni fa mi è stata regalata una tartaruga d'acqua di un paio di mesi, le ho acquistato il riscaldatore, la pompa e tutto ciò che era necessario per fornirle un bell'habitat.
In estate le ho posizionato l'acquario all'esterno con una "scaletta" di sassi per poter entrare e uscire a piacimento e gironzolare per il prato, sino a quando, un bel giorno è sparita, l'abbiamo cercata dappertutto, ma niente, così abbiamo pensato l'avesse presa qualche uccello rapace. Due primavere dopo, improvvisamente, è ricomparsa, ma da quel momento non ne voleva più sapere di stare nell'acqua, ci entrava solo per mangiare, poi scappava subito al riparo sotto la siepe dove andava autonomamente in letargo per poi ricomparire la primavera successiva. Quest'anno, forse disorientata dal clima instabile è già uscita dal letargo, ma ci siamo accorti che ha gli occhi come sigillati, non vede e di conseguenza non mangia, così, l'ho portata in casa, di entrare nell'acqua non ne ha intenzione, va in giro, sbattendo a tutti gli ostacoli che incontra e senza toccare cibo, sono molto preoccupata anche perchè ho cercato, ma nella mia zona non c'è un veterinario specializzato in tartarughe, avete qualche suggerimento? Grazie

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: tartaruga cieca, come fare

Messaggioda CARLINO » sab mar 17, 2018 7:51 am

L'unica soluzione è portarla da un veterinario specializzato:
Dott. Vincenzo Mulè
- Galleria Vintler n. 13
Bolzano
cell. 338 8821639
- presso Studio Veterinario Alta Val di Non
via Roma n. 30
Fondo (TN)
cell. 338 8821639

Dott.ssa Mussa Maria Elena
via Teatro n. 51
Mori (TN)
tel. 0464 910874

Ambulatorio Veterinari Associati
Dott. Ghedina Arco e Dott. Recla Stefano
via Cobelli n. 7
Rovereto (TN)
tel. 0464 33030

Dott. Giovanni Bucci
Via Nazionale, 28
38030 Ziano di Fiemme (TN)
Tel. 0462 571305
Non so dove abiti di preciso ma in ambito regionale ho questi nominativi , prova a telefonare al più vicino.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti