Aiuto scripta scripta

Federica_96
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 09, 2018 2:25 pm
Regione: Lazio

Aiuto scripta scripta

Messaggioda Federica_96 » mar gen 09, 2018 3:05 pm

Salve a tutti, sono una nuova iscritta e vorrei delle informazioni riguardo a ciò che ho notato. Ho 2 tarte scripta scripta, una delle 2 mi sono accorta che in questi ultimi paio di giorni quando entra in acqua chiude gli occhi i quali vengono coperti da una patina biancastra,ma appena esce dall'acqua e va alla zona asciutto torna normale. Ha appetito e mangia regolarmente. Vario loro il cibo, infatti do sia verdura che pesce (lattarino e gamberetti congelati). Vorrei sapere come risolvere la cosa,ho paura che abbia contratto qualche infezione : Cry : : Sad :   spero in una vostra risposta

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Aiuto scripta scripta

Messaggioda Filly » mar gen 09, 2018 5:31 pm

Ciao Federica, riesci a postare una foto?

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Aiuto scripta scripta

Messaggioda CARLINO » mer gen 10, 2018 12:32 am

Dovresti precisare la capacità dell'acquario , il tipo di filtro , se fai i cambi parziali di acqua e ogni quanto tempo.

Federica_96
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 09, 2018 2:25 pm
Regione: Lazio

Re: Aiuto scripta scripta

Messaggioda Federica_96 » gio gen 11, 2018 3:05 pm

Cambio acqua parzialmente all'incirca ogni 2 settimane. Non so come allegare una foto : Cry : il filtro è interno e le tengo dentro una scatola da 25 litri tipo quelle per gli indumenti, come accennavo sopra con zona asciutto

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Aiuto scripta scripta

Messaggioda CARLINO » gio gen 11, 2018 6:57 pm

La vasca è assolutamente insufficiente ,lo sarebbe anche per una sola trachemys, considera che da adulte avrebbero bisogno di 250 litri per ognuna: sono tartarughe da allevare all'aperto. Il filtro interno poi ,in una vasca da 25 litri è come se non ci fosse, deve essere esterno dimensionato per una capacità doppia o tripla della capacità della vasca.Precisa anche che tipo di lampade hai sulla zona emersa.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron