sverminare

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

sverminare

Messaggioda rosamaria » mer lug 27, 2016 1:00 pm

ed ecco....quest'anno tocca anche a me ! messo microcip alle nate 2015 ,controllo feci .positivo. devo sverminare tutta la colonia....
consiglio veterinaria,medicinale quanto basta a riempire la bocca e ripetere a 15 gg. di distanza...
il vostro parere ? premetto veterinaria specializzata che già da 3 anni microcippa le baby senza problemi,2 anni fà esame negativo quindi tutto bene,
ora mi spiega che parassiti sono in terreno normalmente quindi... su suo consiglio sverminerò anche il gatto probabile portatore dei parassiti..
avete consigli ? grazie grazie. : turtlec : Rosa

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: sverminare

Messaggioda nico62 » lun ago 01, 2016 2:12 pm

se il veterinario è esperto in rettili ed esotici
non credo che si possano dare consigli diversi da quelli già avuti!
Spero che abbia fatto esame delle feci prima della decisione : winkwk :
Nico62

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: sverminare

Messaggioda rosamaria » ven ago 05, 2016 2:26 pm

grazie ,Nico, si fatto esame feci,esito positivo....ad oggi ho dato prima dose a tutte le tarte,la veterinaria mi aveva mostrato come fare ,devo dire che le più difficili sono state le baby,forse avevo paura di fargli male tenendo la testa con due dita...ma comunque ho fatto,,ora seconda dose al 13 agosto,poi controllo con esame feci al prossimo risveglio dopo letargo....tra l'altro devo dire che le tarte non hanno risentito di questa forzatura nel
far loro prendere il medicinale, immediatamente dopo erano tutte ad abbuffarsi di tarassaco nel recinto... : WohoW :
saluti : turtlec : Rosa : ook :

danieletoscano1974
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 11, 2023 8:15 pm
Regione: sicilia

Re: sverminare

Messaggioda danieletoscano1974 » lun set 11, 2023 8:29 pm

salve posso sapere che medicinale ti ha dato il veterinario? come utilizzarlo e in che quantita' ??

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: sverminare

Messaggioda CARLINO » mer set 13, 2023 1:17 pm

Non è possibile dare nominativi di medicinali e relative posologie, conviene rivolgersi ad un veterinario.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron