Aiuto sono in difficoltà

dbc796
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 13, 2016 11:56 pm
Regione: NA

Aiuto sono in difficoltà

Messaggioda dbc796 » gio apr 14, 2016 12:17 am

Salve, mi sono appena iscritto sul forum per un problema con la mia tartaruga... La mia tartaruga penso sia un "ibrido" poiché presenta delle "orecchie" arancioni. Lei è in un acquaterrario attrezzato con tutto il necessario. L'acqua è riscaldata da un termostato a 27 gradi ma il termometro ne misura 26 effettivi, ha a disposizione un isolotto dove sono puntate una lampada spot e una uvb. La sua alimentazione è prevalentemente composta da pesci e stick oltre ad avere un osso di seppia sempre disponibile. Il mio problema è nato quando ieri ho messo delle pietre sul fondo e credo che ne abbia mangiata una... non ne sono sicuro perché non ha fatto i tipici movimenti per deglutire il cibo ed anche perché appena ho visto che stava per afferrare la pietra ho tentato di fermarla, ma non lo so... Poco prima ho notato che stava ferma sul fondo e la parte posteriore tenteva ad andare verso l'alto e mi è nato il dubbio che avesse effettivamente mangiato il sassolino... comunque oggi ha mangiato gli stick anche se non li adora più di tanto. Voi che consigliate di recarmi subito dal veterinario oppure di aspettare qualche giorno per vedere come evolve la situazione? Quali altri sintomi dovrei aspettarmi per questa mia "diagnosi"? Chiedo scusa in anticipo per la lunghezza dell'argomento ma volevo essere ben specifico sulle condizioni in cui è perché anche se la ho da poco tempo mi ci sono già affezionato. Grazie in anticipo per tutti gli aiuti

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Aiuto sono in difficoltà

Messaggioda nico62 » gio apr 14, 2016 9:56 am

E' difficile dare una risposta,
il problema è se ha mangiato il sassolino!!
Un salto dal Veterinario io lo farei, il fatto che abbia mangiato potrebbe
far sperare in positivo.
Dovrebbe essere una Scripta Elegans, che in effetti mostra delle
guancette arancioni.
Nico62


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti