Help please!

Avatar utente
Spartan965
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 22, 2011 11:15 am
Regione: LIGURIA
Località: la spezia

Help please!

Messaggioda Spartan965 » gio ago 20, 2015 7:41 pm

Ciao a tutti, ho due tartone trachemis orecchie gialle di cinque anni, una delle due sono un pò di giorni, circa una settimana, che dopo che gli diamo il cibo una mezz'ora dopo circa, lo rigurgita intero...
Sono alquanto preoccupato anche perchè le teniamo con molta cura e pulizia e tutti gli accorgimenti necessari alla loro vita; inoltre gli unici due veterinari a La Spezia sono chiusi e la clinica veterinaria più vicina è a molti chilometri e io sono senza auto...
Una veterinaria che ho contattato per telefono mi ha consigliato l'olio di vaselina, mezzo cucchiaino, ma non ha avuto risultati, aiutatemi per favore è una pena vederla sforzarsi di rigurgitare il cibo..
Premesso...dopo sta bene è vigile e sta come al solito, o in basking, oppure in acqua normalmente...
Aspetto qualche consiglio.

Avatar utente
Spartan965
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 22, 2011 11:15 am
Regione: LIGURIA
Località: la spezia

Re: Help please!

Messaggioda Spartan965 » mar ago 25, 2015 3:18 pm

Ragazzi ....non riesco gestire tutte le risposte....siete troppi! : Eeek :
Sarcasmo a parte finalmente ho trovato una veterinaria che gli ha prescritto il Baytril iniettabile, ma da quel che ho letto i pareri sulla somministrazione alle tarte sono discordanti....
Uno per volta ...grazie : Chessygrin :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Help please!

Messaggioda nico62 » mer ago 26, 2015 7:45 am

Capisco solo in parte il tuo sarcasmo!
Non ci sono amministratori assunti a tempo pieno : winkwk : ma solo volontari che nei ritagli di tempo si dedicano
al forum : Thumbup :
E' molto difficile dare consigli sulla base del post inserito.
Bisognerebbe conoscere tanti particolari, alimentazione, stabulazione e conoscere e controllare
il comportamento sulla base di un periodo piuttosto largo.
Solo un bravo veterinario potrebbe darti chiarezza.
Nico62


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron