Preoccupatissimo strano rumore !!!

lucalongo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 21, 2015 1:28 pm
Regione: calabria

Preoccupatissimo strano rumore !!!

Messaggioda lucalongo » mar lug 21, 2015 2:23 pm

Un salutone a tutti gli amici ed appassionati di questi stupendi animali,vi scrivo perchè sono possessore da diversi anni di una stupenda testudo graeca nabeulensis adulta.Prima di illustrarvi il problema di salute vi fornisco delle brevi indicazioni sulle normali abitudini della mia cara tarta.
Essendo una tartaruga esotica non fa mai il letargo ma trascorre l'inverno in terrario con serpentina riscaldata e luce uva / uvb .
Non ha mai avuto problemi di salute ed è sempre stata molto attiva ,specialmente quando vivevo in campagna,purtroppo per motivi lavorativi da un paio di anni vivo in città e condividiamo un appartamento dotato di un grande balcone(dove sono presenti sia il sole che l'ombra) .Alterno spesso la sua alimentazione (radicchio ,lattughino ,valeriana ,rucola ,basilico e altro...(pochissimi pomodori e pochissima frutta).Da un mesetto mi sono accorto che fa uno strano rumore quando apre la bocca ,(una specie di gracchio tipo rana) inizialmente non avevo dato molto peso a questo fatto ma adesso sto cominciando a preoccuparmi.
In questi giorni ho notato che mangia poco e non è molto attivo come al solito ,non ho momentanemante notato scolo nasale e gli occhietti sembrano essere normali non incavati.
Le temperature trovandomi in Calabria sono sempre molto miti specialmente in questo periodo dell'anno.
Non so proprio a chi rivolgermi ,vi chiedo gentilmente di darmi più indicazioni possibili sono preoccupato da questi sintomi e ho paura che possano peggiorare.Allego un video dove si può ascoltare il rumore emesso dalla mia tarta.

Vi ringrazio tutti anticipatamente,se avete la necessità di altre foto o video provvedo immediatamente a postarle .

https://www.dropbox.com/s/u5zgg7bcp0k7zk3/tartamia.avi?dl=0

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Preoccupatissimo strano rumore !!!

Messaggioda nico62 » mer lug 22, 2015 7:08 am

Stessa risposta che ti ho dato in pvt : winkwk :

Diciamo che esperto non vuol dire Veterinario,
da quello che dici e che sembra potrebbe trattarsi di una qualche
patologia respiratoria.
Dovresti consultare un bravo Veterinario esperto in rettili, a volte sono delle sciocchezze mentre altre volte sfociano in patologie piuttosto serie. : Nurse :
Intanto è già buona cosa che siamo in estate e le temperature sono "africane",
pertanto consulta la guida dei veterinari presente sul sito e vedi quale potrebbe essere
quello più vicino alla tua zona.

http://www.tartaclubitalia.it/index.php ... veterinari
Nico62


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti