Macchie chiare carapace

teresabatista
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 09, 2014 1:00 pm
Regione: lazio

Macchie chiare carapace

Messaggioda teresabatista » sab ago 09, 2014 1:34 pm

Salve, 2 settimane fa ho trovato una tartarughina d'acqua (navigando su internet dovrebbe essere una scripta scripta) di circa 5 cm, denutrita e disidratata. La cucciola però si è rimessa in fretta ed è molto attiva, mangia, nuota e fa basking; è diventata pure un po'sfrontatella, nemmeno si nasconde più quando mi vede : Chessygrin : Purtroppo però, presenta delle macchie bianche sul carapace che sospetto siano una micosi, ce l'aveva quando l'ho trovata, ma mi sembra che si stiano allargando. Ho letto in giro che se le tartarughe son tenute in cattive condizioni possono presentare un cambio di muta difficoltoso, per cui, prima di rivolgermi ad un veterinario visto che sono in partenza, mi chiedevo se qualcuno di voi può aiutarmi, attraverso le foto, a capire se si tratta di una mucisi o di un cambio di muta. Priscilla nuota molto ed è voracissima : Yahooo : mangia a giorni alterni filetto di platessa, gamberi surgelati, radicchio e stick per tartarughe, il tutto condito da vitamine. Sta in una vaschetta di quelle Ikea, abb. grandi, con abbondante acqua, ha una zona emersa e prende il sole in media per 6/8 ore al giorno. Eccola, la mia adorata!

teresabatista
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 09, 2014 1:00 pm
Regione: lazio

Re: Macchie chiare carapace

Messaggioda teresabatista » sab ago 09, 2014 1:39 pm

Scusate, ma non mi fa caricare le foto, dice che il file è troppo grande : WallBash : io sono una frana con queste cose, le foto le ho fatte dal tablet

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Macchie chiare carapace

Messaggioda diletta » lun ago 11, 2014 8:47 pm

teresabatista ha scritto:Scusate, ma non mi fa caricare le foto, dice che il file è troppo grande : WallBash : io sono una frana con queste cose, le foto le ho fatte dal tablet


Un parere di un veterinario è l'ideale.
Le foto puoi caricarle: http://imgur.com/ ridimesionate 400 px
un amore unico e infinito


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti