ferita

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

ferita

Messaggioda rosamaria » mar ago 05, 2014 1:04 pm

Mi scuso per aver inserito nel post sbagliato,ora dovrei essere al giusto.
Purtroppo è successo! : Hurted : la tarta è stata investita dal rasaerba ! : zip : esito,una scaglia grattata, con fuoriuscita di una goccia di sangue anche se la parte grattata risulta essere dura,non ci sono parti molli a vista.Disinfettata con betadine e coperta con cerotto,la tarta è solitamente attiva e mangia,l'ho isolata nel suo recinto cosi che il maschio non la disturbi, disinfetto ogni giorno,e cambio cerotto, è il caso che usi un cicatrizzante ? nel caso mi suggerite quale?
Consigli urgenti per favore, : turtlec : : Thanks : Rosa

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: ferita

Messaggioda Filly » mer ago 06, 2014 9:54 am

Come va la ferita?
Va bene come l 'hai trattata ma se è ancora aperta devi rivolgerti da un veterinario specializzato, probabilmente gli dara degli antibiotici per evitare possibili infezioni.

PS:Per regolamento non possiamo inserire nomi di medicinali sul forum : winkwk :

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: ferita

Messaggioda rosamaria » mer ago 06, 2014 10:37 am

Ciao, Filly, grazie per l'interessamento, la ferita riguarda solo la parte dura,del carapace,non ci sono parti molli esposte,la tengo disinfettata,oggi penso di mettere un cicatrizzante,e coprire solo con una garza per evitare contatti con terra o magari moshe,leggendo i vari post del forum anche molto indietro nel tempo sono arrivata a capire che questa è la soluzione giusta.
La tarta si comporta normalmente mangia si mette al sole...dalla veterinaria ci devo comunque passare x il microcip delle baby, cosi chiedo conferma.
Ancora grazie, : turtlec : Rosa


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti