Pagina 1 di 1

Polmonite passeggera?

Inviato: gio lug 24, 2014 3:19 pm
da definis95
Ciao a tutti ragazzi...aiutatemi a risolvere questo taboo. Da due o tre mesi la mia trachemys SS sembra soffrire di polmonite( dedotta dal fatto che galleggia in modo anomalo: metà fuori e metà dentro l'acqua), ma passeggera. Chiamo il veterinario che conferma il mio sospetto, e separo la tarta dall'altra,rientrando la in casa, dato che posseggo una vasca IKEA 130l allestita all'esterno al riparo da vento e pioggia. A questo punto, mentre aspetto la visita, nei due o tre giorni successivi, la tarta torna a nuotare perfettamente e non presenta mai inappetenza(anche durante il sintomo di polmonite). É mai capitato a qualcuno?

Re: Polmonite passeggera?

Inviato: gio lug 31, 2014 4:41 pm
da definis95
Non c'è nessuno che possa aiutarmi?

Re: Polmonite passeggera?

Inviato: gio lug 31, 2014 5:22 pm
da Filly
Che una malattia, specie respiratoria, possa essere passeggera mi sembra assai improbabile.
Oltretutto sono patologie che se non curate in tempi rapidi portano alla morte e comunque, nel frattempo, non si sarebbe alimentata.

Re: Polmonite passeggera?

Inviato: ven ago 01, 2014 1:31 pm
da definis95
Ecco appunto...che cosa può essere allora?

Re: Polmonite passeggera?

Inviato: lun ago 11, 2014 11:48 pm
da Namys
Ciao, ho lo stesso problema.. ho due tartarughe nella stessa vasca e una delle due da un paio di settimane (forse qualche giorno in più) nuota su un lato, ma non presenta altri sintomi di raffreddore o polmonite (inappetenza, depressione, aumento del tempo passato all'asciutto, ecc)... avevo paura per l'altra tarta poiché se fosse raffreddore o polmonite poteva essere contagiata, ma vedo che non ha nessun sintomo... anzi sono attive, giocano fra di loro, mangiano e crescono normalmente...entro fine settimana devo andare dal veterinario con il cane e sto pensando per sicurezza di portare anche loro in modo da fare una spesa unica, ma se nel frattempo trovassi qualcuno che mi rassicurasse le farei visitare con molta meno ansia : Razz : : Thumbup :

Re: Polmonite passeggera?

Inviato: ven ago 22, 2014 12:54 am
da Tartaboy
Si sarà trattato di gar nel tubo digerente che alterava il galleggiamento, niente di strano, può capitare...

Re: Polmonite passeggera?

Inviato: ven ago 22, 2014 9:53 am
da augusto73
Una polmonite diagnosticata dal veterinario se non curata porta alla morte anzi spesso la cura non basta altro che passeggera.

Re: Polmonite passeggera?

Inviato: lun set 01, 2014 10:03 pm
da definis95
Tartaboy ha scritto:Si sarà trattato di gar nel tubo digerente che alterava il galleggiamento, niente di strano, può capitare...

Grazie mille per la delucidazione : WohoW :