Tarta Mors da cane

McTurtles
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 31, 2014 12:30 am
Regione: Lazio

Tarta Mors da cane

Messaggioda McTurtles » sab mag 31, 2014 12:52 am

Salve ragazzi,
ieri la mia tarta è stata morsa dal mio cane che ha sfondato il suo recinto.
La poverina aveva vistosi morsi sul carapace, dal quale manca un pezzo e si vedono gli organi (almeno credo), e sulla parte laterale del piastrone.
il fatto è avvenuto verso le 20 e nn perdeva sangue, però pian piano ha iniziato a gettarlo ed intorno alle 2 di notte perdeva molto sangue, così l'ho fasciata.
Stamane l'ho portata da un veterinario specializzato in esotici, il quale mi ha detto che sono lesionati gli organi interni, tuttavia alla mia preoccupazione sulle scarse possibilità di sopravvivenza, ha detto che i rettili hanno un alto tasso di rigenerazione e se supera i prossimi 8-10 giorni sarà salva.
Mi ha prescritto disinfettazioni con acqua ossigenata e poi di mettere il cicatrene in polvere per 2 volte al giorno per 10 giorni, e di non applicare fasciature per favorire la cicatrizzazione.
Premesso che la tarta si muove e sposta da sola, tira fuori la testa e durante la medicazione muove le zampe con vigore sono ottimista, tuttavia perde ancora sangue.
Cosa ne pensate della prescrizione?
Grazie per l'aiuto ;)

P.S. La piccola è in una scatola pulita coperta con la retina per evitare le mosche e fa i bisogni.

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Tarta Mors da cane

Messaggioda Tartaboy » sab mag 31, 2014 6:27 pm

Ti scrivo in privato
Vincenzo


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 53 ospiti