Macchia rossa sotto al collo

Avatar utente
Fil+tarta
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 03, 2011 12:22 pm
Regione: Campania

Macchia rossa sotto al collo

Messaggioda Fil+tarta » gio apr 17, 2014 11:15 pm

La mia piccola Tarta TSs di 3 anni e 5 mesi, ha una macchia sotto al collo di colore rosso che va sul marrone. Cosa potrebbe essere? spero che riusciate a caricare la foto.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater


Ho pensato anche che forse è una scottatura, dovuta al fatto che si addormenta spesso col collo steso sul riscaldamento.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Macchia rossa sotto al collo

Messaggioda Filly » ven apr 18, 2014 9:24 am

Difficile stabilirlo così dalla foto..almeno per me. : Rolleyes :
Comunque tienila sotto controllo se si estende portala dal veterinario.

Avatar utente
Fil+tarta
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 03, 2011 12:22 pm
Regione: Campania

Re: Macchia rossa sotto al collo

Messaggioda Fil+tarta » ven apr 18, 2014 12:06 pm

Siamo appena tornati dal veterinario :) E' stata la prima volta ed ho avuto la conferma che questi animali ci vogliono bene e ci riconoscono fra 1000 persone. E' stato troppo emozionante : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Comunque venendo al problema, ha detto che è una macchia dovuta o a qualche infiammazione batterica o magari qualche ematoma dovuto a qualche caduta. Mi ha prescritto un gel e di tenerla sotto controllo. Mi ha lasciato il numero di cellulare per chiamarlo anche durante le feste e in tutti casi vuole ricontrollarla fra 10 gg. La visita di controllo già compresa nel costo di quella di oggi.

Sono stupefatto!

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Macchia rossa sotto al collo

Messaggioda Tartaboy » ven apr 18, 2014 10:29 pm

Sono felice che la prima visita sia andata bene, nel dubbio schermerei comunque il riscaldatore...
sul fatto che i rettili ci vogliano bene e ci riconoscano vorrei sapere su cosa basi questo giudizio che dal punto di vista scientifico è a dir poco infondato.
Vincenzo


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti