Scotch sta male!

Scotch2013
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 15, 2013 12:33 pm
Regione: Sicilia

Scotch sta male!

Messaggioda Scotch2013 » mer set 04, 2013 8:55 pm

Salve a tutti, speravo di non entrare in questa sezione ma la mia trachemys scripta scripta sta male.
Da un paio di giorni ho notato che nuotava storta e che faceva delle bollicine dalla bocca, oggi l'ho portata dal veterinario che l'ha trovata bene dall'esterno ma mi ha chiesto di farle una lastra e così è stato... Il risultato è polmonite e 4 pietrine ingerite(le tenevo nell'acquario : WallBash : ) lui mi ha detto che il fatto che ci sia la polmonite è una "fortuna" perché il fatto che nuota storta sarebbe riconducibile a quello e non alle pietrine ingerite che sarebbe stato peggio. Mi ha dato un antibiotico che si chiama Baytil 5% (o qualcosa del genere, non capisco la scrittura del medico) da somministrare con siringa 0,1 ml ogni 24h per 2 settimane. La prima me l'ha fatta fare a me oggi così da farmi capire come fare. Adesso sono preoccupato perché la zampetta dove è stata fatta la puntura non la muove sarà indolenzita? Inoltre ha vomitato la lattuga che le ho dato stamattina e sta facendo tanta ma tanta cacca che le ha fatto espellere la prima pietrina! In questo momento sta ferma, si vede che non si sente bene, prima stava sempre in movimento : Cry : consigli? Conforto? Si riprenderà?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Scotch sta male!

Messaggioda Agostino » mer set 04, 2013 9:10 pm

hai iniettato il Baytril senza soluzione fisiologica ? da solo brucia moltissimo al punto da far bloccare un arto. Se è così, chiedi al veterinario "sbadato", le dosi di fisiologica da aggiungere.
Una volta iniziato con l'antibiotico, non devi smettere, altrimenti fai un danno peggiore.

Scotch2013
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 15, 2013 12:33 pm
Regione: Sicilia

Re: Scotch sta male!

Messaggioda Scotch2013 » mer set 04, 2013 10:42 pm

No il veterinario ha riempito la siringa con 2 prodotti diversi l'ho visto, uno credo sia l'antibiotico l'altra la fisiologica? Ma dimmi se sbaglio non me ne intendo molto

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Scotch sta male!

Messaggioda Agostino » gio set 05, 2013 9:47 am

siccome ho capito che le iniezioni poi le devi fare tu, è bene che sei tu ad essere sicuro se c'è anche la fisiologica.

Scotch2013
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 15, 2013 12:33 pm
Regione: Sicilia

Re: Scotch sta male!

Messaggioda Scotch2013 » gio set 05, 2013 10:32 am

Lui mi ha dato le siringhe con già il medicinale dentro io devo solo iniettarlo, comunque oggi la zampetta la muove regolarmente, cammina normalmente, per ora le ho abbassato il livello dell'acqua per non farla sforzare più di tanto quando deve prendere aria! Adesso il problema è farle la puntura, non riesco a prendere la zampetta perché si richiude in se stessa e cerca di mordermi, consigli su come fare?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Scotch sta male!

Messaggioda Agostino » gio set 05, 2013 7:54 pm

tienila rovesciata e con pazienza riuscirai a prendergli una zampetta dietro.

Scotch2013
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 15, 2013 12:33 pm
Regione: Sicilia

Re: Scotch sta male!

Messaggioda Scotch2013 » gio set 05, 2013 10:02 pm

Poi oggi sono riuscito con l'aiuto di un amico! Comunque il veterinario mi ha detto di farle nelle zampette anteriori alternando, un giorno in quella destra e un giorno in quella sinistra, non quelle posteriori! Grazie mille per i consigli! A presto


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti