Trachemys con qualcosa di strano al collo!

Alice in Horrorland
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 21, 2013 9:25 am
Regione: Veneto

Trachemys con qualcosa di strano al collo!

Messaggioda Alice in Horrorland » dom lug 21, 2013 12:43 pm

Allora, una delle mie Trachemys Scripta Scripta ha una striscia marrone sul collo che sembra secca e più rialzata del resto. All'inizio pensavo fosse solo pelle perché in questo periodo si sta spellando, ma è ormai da una settimana che è così e sto cominciando a preoccuparmi. Inoltre in quel punto strofina sempre il collo contro la corazza ogni volta che tira dentro la testa e non credo che le faccia bene. Per il resto ce l'ho ormai da 3 anni, nuota normalmente, mangia senza problemi e non sta né troppo in acqua né troppo all'asciutto. Insomma a parte quella striscia marrone sembra stare benissimo. Avevo pensato di mettere del Betadine su quella zona, ma mi sembra un po' difficile visto che è già stata un'impresa farle tenere la testa abbastanza fuori per farle la foto, e ogni volta che mi avvicino la tira dentro. Non vorrei che il Betadine le finisse negli occhi. Ah e poi insieme a lei tengo anche un'altra Trachemys, devo spostarla? E' qualcosa di contagioso? Grazie a chiunque mi risponderà, sono davvero preoccupata!
Qui c'è il link per l'immagine http://oi43.tinypic.com/b4jl8n.jpg

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Trachemys con qualcosa di strano al collo!

Messaggioda diletta » dom lug 21, 2013 4:02 pm

ciao,
la foto non si vede tanto bene....difficile cosi.
intanto è meglio dividere le tartarughe, non si sa mai, soprattutto se è infettivo.
sembra, un accesso cutaneo al collo.
è opportuna visita veterinaria,non sembra grave, con una semplice operazione risolvi il problema,
se è come penso.
tienici aggiornati.
un amore unico e infinito


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti