Probabile Micosi aiuto please?!

Spinetta88
Messaggi: 7
Iscritto il: ven giu 07, 2013 10:22 pm
Regione: Toscana

Probabile Micosi aiuto please?!

Messaggioda Spinetta88 » ven giu 28, 2013 8:46 pm

Sternotherus carinatus baby, tarta acquatica che sta sempre sott'acqua!
cambiandole i sassi l'ho sollevata e nel carapace ventrale ho notato una macchia circolare sull'arancio bordata di giallino... vi metto una foto se necessario lo porto lunedì dal vet specializzato intanto mi dite che ne pensate? Non capisco come sia successo dato che lo preso da 2 settimane fa credo lo abbia preso al negozio... ho notato che dalle prime foto che gli ho fatto aveva già un aloncino : Cry : Il fondo è sabbia di quarzo bianco e la temperatura è tra i 22-25° ora gli stacco lo scaldino che fa caldo e allora rimane tra i 20° e 22°. Lo alimento con 2 gammarus 2 volte al dì e due volte a settimana mezzo pellet : Bash :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Probabile Micosi aiuto please?!

Messaggioda Filly » sab giu 29, 2013 12:04 am

La foto non è molto chiara, cerca di fare cambi parziali piu frequenti per manterene l'acqua piu pulita.
L'alimentazione va sicuramente migliorata, con pesce, insetti, chiocciole acquatiche ecc.
Se vedi che la macchia si espande rivolgiti da un veterinario : Thumbup :

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: Probabile Micosi aiuto please?!

Messaggioda diletta » sab giu 29, 2013 2:10 pm

il mio consiglio è di andare comunque dal veterinario.non aspettare che la situazione peggiori.
le acquatiche sono più delicate e vulnerabili rispetto altre specie,vanno curate al primo sintomo.
in bocca al lupo!spero che risolvi!
un amore unico e infinito

Spinetta88
Messaggi: 7
Iscritto il: ven giu 07, 2013 10:22 pm
Regione: Toscana

Re: Probabile Micosi aiuto please?!

Messaggioda Spinetta88 » dom giu 30, 2013 8:33 pm

Filly ha scritto:La foto non è molto chiara, cerca di fare cambi parziali piu frequenti per manterene l'acqua piu pulita.
L'alimentazione va sicuramente migliorata, con pesce, insetti, chiocciole acquatiche ecc.
Se vedi che la macchia si espande rivolgiti da un veterinario : Thumbup :


Grazie dei consigli! sisi lo sorveglio e vedo, mi sono iscritta ad una altro forum si veterinari per maggiori informazioni prima di agire voglio essere informata!
Ho letto altri messaggi di tarta acquatiche con lo stesso problema che in realtà è sono una zona più vascolarizzata per la crescita dello scuto... perchè esssendo liscia e senza erosione si esclude un infezione battericva e ancor di più una micosi... Dicono che è frequente nei giovani individui in crescita! : turtlec :
L'ho scritto se qualcun altro avesse lo stesso problema!
Vi tengo informati!

Pepper : Love :


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti