Probabili problemi scripta scripta.

Franz
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:58 pm
Regione: Campania

Probabili problemi scripta scripta.

Messaggioda Franz » mar mag 21, 2013 9:21 pm

Eccomi alla ricerca del vostro aiuto ( c'ho messo poco, giusto qualche oretta per capire come caricare le immagini dal telefonino al forum : Chessygrin : ).

La mia scripta scripta m'è stata venduta un mese fa, ha una vaschetta abbastanza piccola ma fornita di tutto tranne che di una lampada UV che mi arriverà fra 8-9 giorni, avendo avuto problemi a trovarla in giro e non potendola ordinare su internet perchè a casa ci sono solo ad orari particolari, fra tirocini e studio.

Di pomeriggio con il sole l'ho sempre lasciata almeno 3 ore al sole diretto lasciandole uno spazietto d'ombra, dove mio malgrado l'ho spesso trovata anche se i raggi di tanto in tanto passava a prenderli.
La dieta consiste in gambrinus element, ovvero bastoncini per tartarughe acquatiche, gamberetti scongelati, di tanto in tanto pezzettini di ossi di seppia ed oggi ha avuto il primo pezzetto di pomodoro senza buccia.
Questo fine settimana dovrei prendere un acquario di vetro da 90 litri.

La tartarughina baby si chiama Tappo e l'ho presa piccina, un pò è cresciuta, nuota, rincorre la pappa con energia e sta sempre a giocherellare o a fissarmi, ma da un pò ho notato alcune strane cose, sarà l'ansia che mette leggendo i vari forum, ma non mi piacciono molto i suoi occhi ed il carapace ha una riga centrale opaca.
La consistenza quando è bagnata è impercettibilmente più morbida ( sarà impressione? ) anche se quando lasciata un pò a prendere il calore della spot torna normale, anche se il colore opaco rimane.
Per gli occhi, quando è in acqua sembrano normali.
Ecco a voi le foto:

Immagine Occhi.

Immagine Carapace, notare la linea opaca longitudinale del carapace, al centro.

Cosa può essere?

Grazie per la pazienza nella lettura, buona serata a tutti, attendo vostri pareri.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Probabili problemi scripta scripta.

Messaggioda Filly » mer mag 22, 2013 12:09 pm

Dalle foto non sembra nulla di grave, probabilmente solo qualche carenza vitaminica, per questo dovresti migliorare l'alimentazione. ecco una lista: viewtopic.php?f=36&t=16628

L'esposizione al sole va benissimo, anzi è indispensabile, il fatto che vada a mettersi all'ombra forse è dovuto al forte surriscaldamento dell'acqua (piu piccola è la vaschetta tanto prima la temperatura aumenta).
Mettici un sasso a qualcosa su cui possa salire e fare basking al sole.

Franz
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 21, 2013 3:58 pm
Regione: Campania

Re: Probabili problemi scripta scripta.

Messaggioda Franz » mer mag 22, 2013 1:45 pm

Ti ringrazio per la risposta. Quando è fuori al sole controllo l'acqua della vaschetta ( comprata bianca così non si surriscalda il materiale ) e sembra tutto ok.

Altra piccola domanda, è normale che quando è nella vaschetta stia sempre e solo in acqua? Non sale praticamente mai sullo spazio asciutto.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti

cron