aiuto baby malata urgente!! :(

Dep
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 07, 2011 2:39 pm
Regione: Lazio

aiuto baby malata urgente!! :(

Messaggioda Dep » lun mag 13, 2013 7:39 pm

Salve a tutti, sono il proprietario di una baby hermanni di un anno. Mi è stata regalata una settimana fa. Qualche giorno fa ho notato che non apriva l'occhio destro, poi ha cominciato anche il sinistro! Sono andato dal vet che purtroppo non è esperto in rettili, ma ha qualche tartaruga anche lui, e gli ha diagnosticato un raffreddore. Mi ha prescritto del collirio per gli occhi e iniezioni per il raffreddore. Cominciata la cura la baby ha incominciato a non mangiare più :( oggi sono riandato dal vet e ha detto di provare a dare solo la fisiologica....gli occhietti piano piano sembrano migliorare...Io contribuisco non bagnetti in acqua tiepida per stimolare l'appetito e bagnetti nella camomilla tiepida per gli occhietti. Attualmente l'ho spostata in terrario con le lampade perchè il tempo da me non è ancora stabile...Cos'altro posso fare? Vi prego aiutatemi non voglio farla morire....come posso invogliarla a mangiare??? Spero in vostre risposte grazie a tutti in anticipo :(
Ultima modifica di nico62 il mar mag 14, 2013 7:50 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: aiuto baby malata urgente!! :(

Messaggioda diletta » lun mag 13, 2013 9:23 pm

Dep ha scritto:Salve a tutti, sono il proprietario di una baby hermanni di un anno. Mi è stata regalata una settimana fa. Qualche giorno fa ho notato che non apriva l'occhio destro, poi ha cominciato anche il sinistro! Sono andato dal vet che purtroppo non è esperto in rettili, ma ha qualche tartaruga anche lui, e gli ha diagnosticato un raffreddore. Mi ha prescritto del Lacrinorm per gli occhi e iniezioni di baytril per il raffreddore. Cominciata la cura la baby ha incominciato a non mangiare più :( oggi sono riandato dal vet e ha detto di provare a stoppare il baytril e proare a dare solo la fisiologica....gli occhietti piano piano sembrano migliorare...Io contribuisco non bagnetti in acqua tiepida per stimolare l'appetito e bagnetti nella camomilla tiepida per gli occhietti. Attualmente l'ho spostata in terrario con le lampade perchè il tempo da me non è ancora stabile...Cos'altro posso fare? Vi prego aiutatemi non voglio farla morire....come posso invogliarla a mangiare??? Spero in vostre risposte grazie a tutti in anticipo :(


il mio consiglio è di consultare un veterinario esperto di rettili,magari è solo una congiuntivite che può comunque creare stress alla tartaruga evolvendosi in altre patologie e portare gravi conseguenze alla tartaruga.
un amore unico e infinito

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: aiuto baby malata urgente!! :(

Messaggioda nico62 » mar mag 14, 2013 7:55 am

intanto ti avviso che ho modificato il tuo msg ed ho tolto il nome dei medicinali, sai nel forum il regolamento non vuole si utilizzino, potrebbero invogliare i meno esperti a " cure fai da te "!! : Nurse :
Secondo me la piccola ha bisogno di sole e aria, se non mangia il problema potrebbero essere le basse temperature,
se non hai la possibilità di farla vedere ad un Veterinario esperto in rettili continua con gli impacchi di camomilla
ma mettila in un luogo dove possa godere dei raggi solari : winkwk :
Vedrai che migliorerà : winkwk :
Nico62


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti