Pipí color rosa

Guest_70
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ago 31, 2010 12:22 pm

Pipí color rosa

Messaggioda Guest_70 » mar apr 30, 2013 7:08 am

Buongiorno a tutti,
una delle mie tartarughe o entrambi non saprei dal momento che non ho assistito mentre facevano pipì urina color rosa.
Variazioni nell' alimentazioni non ci sono state, l'unica novità è che vivono in un terraio di 1,5 x 0,5 e siccome adesso incomincia a essere strettino ho deciso di lasciarle libere sul terrazzo in attesa che a luglio ci trasferiremo in campagna dove avranno un spazio piu adeguato.
Mi sono accorto di questo problema perché ho visto che sui mattoni del terrazzo la macchia bianca degli urati e poi più esternamente un aureola rosa essiccata.
C'è da dire che in questo periodo il terrazzo è infestato da quei fastidiosi ragnetti rossi che se li schiacci macchiamo di rosso. non potrebbe essere che vanno sopra la verdura che mangiano e di conseguenza ingerendoli si colora la pipì ?
Sono un po' preoccupato ma prima di allarmai seriamente volevo chiedere consiglio a voi.
Grazie
Massimo

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Pipí color rosa

Messaggioda Tartaboy » mar apr 30, 2013 4:21 pm

Specialmente se al sole le deiezioni possono subire rapidi fenomeni di decomposizione, con possibili alterazioni nell'aspetto. Sarei più allarmato se fossero rosa le urine fresche, vorrebbe dire infezione del tratto genito-urinario...tienile monitorate!
Vincenzo


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti