baby tarta occhi chiusi

hannah
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 04, 2013 11:24 pm
Regione: toscana

baby tarta occhi chiusi

Messaggioda hannah » gio apr 04, 2013 11:49 pm

Ciao a tutti : Chessygrin :
due giorni fa sono andata a controllare le mie Tartarughe, che ormai ho da svariati anni.
Mentre portavo del cibo, nel loro recinto, mi sono accorta che c'erano due piccole baby tarta.
Non credevo ai mei occhi : Eeek : Da poco le mie ''vecchie'' tarta hanno finito il letargo. E' possibile siano nate prima del letargo riuscendo poi sopravvivere pur essendo così piccole?
comunque il mio dubbio non è questo. Una delle due Baby tiene gli occhi sempre chiusi : Cry : Sono preoccupata.
non capisco perchè. Aiutatemi.Cosa ha? in più non hanno tanta fame.Come mai fanno così? e' normale?
Per ora le ho messe in vaso con un po' ti terriccio , tendano sempre ad andare sotto per dormire.
Qui non toscana fa ancora un po' freddo...Sarà per questo? : turtlec : : turtlec :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: baby tarta occhi chiusi

Messaggioda nico62 » ven apr 05, 2013 6:33 am

Ti sei praticamente risposta da sola : Thumbup :
Per gli occhi chiusi può anche darsi che non siano completamente sveglie, le temperature
sono ancora troppo basse affinchè il loro metabolismo sia " a regime pieno "!!
La mancanza di fame viene sempre dalle temperature...è normale che non mangino, per ora!!
Quando tutte le altre saranno attive e la piccola avrà ancora gli occhi chiusi allora
ti dovrai preoccupare. : winkwk :
Nico62

hannah
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 04, 2013 11:24 pm
Regione: toscana

Re: baby tarta occhi chiusi

Messaggioda hannah » ven apr 05, 2013 9:59 pm

nico62 ha scritto:Ti sei praticamente risposta da sola : Thumbup :
Per gli occhi chiusi può anche darsi che non siano completamente sveglie, le temperature
sono ancora troppo basse affinchè il loro metabolismo sia " a regime pieno "!!
La mancanza di fame viene sempre dalle temperature...è normale che non mangino, per ora!!
Quando tutte le altre saranno attive e la piccola avrà ancora gli occhi chiusi allora
ti dovrai preoccupare. : winkwk :


: Thanks : : Thanks : si, forse sarà per questo...Ogni tanto ''girellano'' ma poi tornano subito a dormire,
vanno sempre sotto il terriccio. Penso che questo comportamento sia dovuto proprio al tempo,
perchè anche le ''vecchie'' tarta, sono uscite ma non mangiano.
4 giorni fa, era molto piu' caldo rispetto ad ora. Posso farti un altra domanda?
Premetto che le tartarughe che ho da sempre hanno molti anni.Era piccolo il mio fratello, ora lui ha 30 anni. avranno si e no 27 anni, no lo so di preciso. Sono sempre state due, un maschio e una femmina. 7 anni fa mio fratello porto' un altra tartaruga (maschio) più giovane delle altre due. Era un po' cattivo andava sempre a dare noia a le altre due,
mi ricordo , che andava davanti al loro viso o zampine , apriva la bocca come se volesse mordere.
Loro lo hanno sempre evitato, non hanno mai fatto questi versi strani.
Una mattina di ottobre di due anni fa, mi sveglio e lo trovo morto . le zampine le aveva fuori, quindi significa, che stava camminando ect . il capo e una zampina erano distanti dal corpo. E' possibile una lotta finita male? Io escluderei il fatto che si fosse sentivo male, anche perchè mangiava x 10 , molto vispo non ha mai avuto nessun problema ....


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron