Occhi chiusi

Giusy1988
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 28, 2013 9:22 am
Regione: campania

Occhi chiusi

Messaggioda Giusy1988 » ven mar 01, 2013 4:21 pm

Salve a tutti,
una delle mie due tartarughine (trachemys scripta scripta) stamattina aveva un occhio chiuso e oggi sono chiusi entrambi. Premetto che quando l'ho "adottata" era in condizioni pietose, in chiara ipovitaminosi. Grazie a questo forum mi sono fatta una cultura e sono riuscita a farla guarire. Da un paio di settimane, infatti, aveva ripreso tutte le sue funzioni, diventando attiva e "sana" come l'altra tartarughina (un po' più giovane).
Fino a ieri la situazione era normale, mangiava come l'altra, nuotava etc. Ma oggi mi sembra peggiorata.
Potrebbe non essere guarita del tutto? O potrebbe essere semplice congiuntivite ? Premetto che non ho un termometro per verificare i gradi dell'acqua ma ho un termoriscaldatore che dovrebbe tenere l'acqua costante.
Sono dotate di lampada UVA /UVB, hanno una vasca molto ampia (50 x 70) e nelle ultime due settimane è stata alimentata con alici, merluzzetto, radicchio, gamberi freschi (precedentemente non mangiava, evidentemente il vecchio proprietario le somministrava solo gamberi essiccati. Ha ricominciato a mangiare con del cibo a base di pesce per pesci rossi poiché era l'unica cosa che le faceva aprire la bocca, poi siamo passati quasi subito al pesce fresco).
Grazie per l'aiuto
http://i54.tinypic.com/331j6v9.jpg

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Occhi chiusi

Messaggioda EDG » sab mar 02, 2013 3:30 pm

Come sono posizionate le lampade? Da quanto tempo hai messo la uvb?
Enrico


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

cron