svezzamento dal terrario

Avatar utente
TARTAmonica
Messaggi: 279
Iscritto il: gio giu 22, 2006 7:12 am
Località: Cremona

svezzamento dal terrario

Messaggioda TARTAmonica » mar ott 23, 2012 8:46 am

Ho 2 babys HH 2011 con gli occhietti gonfi. Il veterinario mi ha consigliato "niente letargo" per somministrare terapia e completare al meglio la guarigione. Sono preoccupata quando la prossima primavera dovrò valutare il momento perchè le mie tartarughine possano finalmente tornare a scorazzare in giardino all'aperto e non in terrario. E' un attimo sbagliare il momento, rischiare sbalzi di temperatura letali. Le mie tartarughine sono al secondo letargo, il primo l'hanno trascorso fuori, niente cassette o ripari artificiali. Quest'anno si è presentato questo problema e mio malgrado passeranno l'inverno in terrario.
Quando potranno uscire??? E' meglio aspettare la prossima estate che la prossima primavera, vero???

mbuna
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:05 pm
Regione: lombardia - Cremona

Re: svezzamento dal terrario

Messaggioda mbuna » mar ott 23, 2012 1:55 pm

Io sono della tua stessa zona, secondo me potrai ricominciare a metterle fuori nel mese di aprile, o comunque quando anche le altre si sveglieranno dal letargo.

Potresti provare anche a terminare la cura e poi a farle andare in letargo quando avrai la certezza che la patologia è passata.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti