Sverminazione

Casa18
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 29, 2012 12:15 am
Regione: Lombardia

Sverminazione

Messaggioda Casa18 » lun ott 01, 2012 11:45 am

Ciao a tutti,
Premetto che sono un neofita. Ho da poco comprato una Hb femmina al reptilmania, tenutosi il 23 settembre ad Origgio . Non più tardi del 28 ho notato che la mia Hb starnutiva e secerneva del muco. La mia tarta di 9 anni è slovena(dal Cites) ed è arrivata in Italia in giugno. Le ho fatto fare dei bagni in acqua tiepida il 28 stesso ed ho notato la presenza di moltissimi vermicelli bianchi ,non più lunghi di due mm, nelle feci. Ho chiamato L'allevatore e sostiene di averla sverminata in maggio quando ancora non era in suo possesso(Si è un genio a raccontar balle). Comunque l'ho tenuta in casa dentro una scatola con terra, acqua e sotto una lampada spot 40 watt per 2 giorni. Ora la situazione è molto migliorata, non starnutisce più . Oggi, facendole fare il bagno in acqua tiepida , ha defecato e c'erano presenti solamente due vermicelli bianchi di numero. E meglio farla sverminare secondo voi? altra domanda...è normale che mangi poco ? Può esser dovuto al fatto che sta per andare in letargo?

Grazie

: Thanks :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Sverminazione

Messaggioda Filly » lun ott 01, 2012 1:14 pm

Dovresti portarla da un veterinario esperto in rettili e farla sverminare.
di solito si fanno due sverminazioni a distanza di tre settimane, quindi dovrai tenerla attiva per tutto questo periodo.
Comunque senti anche il veterinario cosa ti consiglia.

Casa18
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 29, 2012 12:15 am
Regione: Lombardia

Re: Sverminazione

Messaggioda Casa18 » lun ott 01, 2012 2:47 pm

Grazie mille Filly, la porterò da un veterinario. : Thanks :

Casa18
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 29, 2012 12:15 am
Regione: Lombardia

Re: Sverminazione

Messaggioda Casa18 » mer ott 03, 2012 4:04 pm

Filly ha scritto:Dovresti portarla da un veterinario esperto in rettili e farla sverminare.
di solito si fanno due sverminazioni a distanza di tre settimane, quindi dovrai tenerla attiva per tutto questo periodo.
Comunque senti anche il veterinario cosa ti consiglia.


Ho seguito il tuo consiglio e l'ho portata dal veterinario. Le ha fatto un iniezione per sverminarla e mi ha dato due siringhe contenenti vitamina b. Devo tenerla dentro una terrario per due settimane con una lampada a 100 watt puntata e somministrarle la vitamina b per circa dieci giorni.
Farò avere notizie dopo i 10 giorni.
Grazie ancora per il consiglio,
: Thanks :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Sverminazione

Messaggioda Filly » mer ott 03, 2012 4:42 pm

Casa18 ha scritto:
Filly ha scritto:Dovresti portarla da un veterinario esperto in rettili e farla sverminare.
di solito si fanno due sverminazioni a distanza di tre settimane, quindi dovrai tenerla attiva per tutto questo periodo.
Comunque senti anche il veterinario cosa ti consiglia.


Ho seguito il tuo consiglio e l'ho portata dal veterinario. Le ha fatto un iniezione per sverminarla e mi ha dato due siringhe contenenti vitamina b. Devo tenerla dentro una terrario per due settimane con una lampada a 100 watt puntata e somministrarle la vitamina b per circa dieci giorni.
Farò avere notizie dopo i 10 giorni.
Grazie ancora per il consiglio,
: Thanks :


..prego : Thumbup :


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti