Dorme galeggiando

Sera087
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:30 pm
Regione: Veneto

Dorme galeggiando

Messaggioda Sera087 » sab set 22, 2012 11:37 pm

Ciao ragazzi...vi è mai capitato di vedere delle graptemys che si addormenta galleggiando?premetto che ha acqua con riscaldatore impostato a 24 lampada ecc...ma sta cosa non mi piace molto.....cioe escluderei un apolmonite anche perche quando si sveglia nuota e va sotto acqua tranquilla.........conigli o pareri??? : Bash :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Dorme galeggiando

Messaggioda EDG » dom set 23, 2012 6:10 pm

Quante volte è capitato che si addormenta rimanendo a galla?
Non è un comportamento normale, se non si è trattato di un caso limitato, l'unico consiglio da darti è quello di farla vedere a un veterinario.
Enrico

Sera087
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:30 pm
Regione: Veneto

Re: Dorme galeggiando

Messaggioda Sera087 » dom set 23, 2012 7:17 pm

Enrico mi sono accorto da 2 giorni..ma adesso appena tornato da lavoro ho visto che e davvero peggiorata.....l'ho trovata che galleggia e testa e zampe fuori completamente......chiude gli occhi e poi li riapre...si vede che sta davvero tanto male : Sad : Secondo me nn dura a domani.....ora l ho tolta dall'altra tarta e messa da sola con luce spot puntata..... : Cry : cosa puo essere??puo essere polmonite???o che sia costipata?? proprio nn si muove.ma se la prendo e cerca di buttarla a fondo lei va a fondo nn resta a galla........ : Cry : Consigli?

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Dorme galeggiando

Messaggioda EDG » dom set 23, 2012 7:21 pm

Come la tenevi? Temperatura fuori dall'acqua, alimentazione...
Enrico

Sera087
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 18, 2012 12:30 pm
Regione: Veneto

Re: Dorme galeggiando

Messaggioda Sera087 » dom set 23, 2012 11:36 pm

EDG ha scritto:Come la tenevi? Temperatura fuori dall'acqua, alimentazione...

La tartaruga è morta : Sad : : Sad : : Cry : : Cry : : Cry :
Sono appena tornato e l'ho trovata completamente immobile sul fondo vasca..provato a scuoterla ma niente....la tengo in vasca lo stesso fino domani x vedere se succede un miracolo...... : Thumbup : Kmq era allevata assieme a una trachemys in una vasca ampia 80X70 circa e le sue dimensioni erano di entrambi le tarta 6 cm +o -...Ora mi viene il dubbio k anche l'altra tarta possa essere stata intaccata??come alimentazione le davo pesce,pellet una volta a settimana,tarme della farina

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Dorme galeggiando

Messaggioda EDG » lun set 24, 2012 5:37 pm

Non saprei che dirti... mi spiace.
Ma ormai non la dovevi tenere in vasca, se c'era qualche possibilità di ripresa, rimanendo nel fondo non può che annegare. Difficile comunque non capire se una tartaruga è morta o no, suppongo non ci sia altro da fare. Cerca di capire se hai potuto sbagliare qualcosa nel modo di tenerla, e ti consiglio di fare un cambio totale d'acqua visto che ci sta ancora la Trachemys.
Enrico


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti