Strano gonfiore sul labbro

yarpa
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 16, 2012 1:09 am
Regione: Brescia

Strano gonfiore sul labbro

Messaggioda yarpa » lun set 17, 2012 6:08 pm

Ciao qualcuno saprebbe cosa è quel strano rigonfiamento che ha la mia tartaruga, l'ho notato questa sera e fino a ieri non aveva nulla, sembra come una bolla o qualcosa di simile... Help non vorrei fosse qualcosa di grave. Grazie a tutti


Immagine
By ssmarcoz at 2012-09-15


Immagine
By ssmarcoz at 2012-09-15

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Strano gonfiore sul labbro

Messaggioda EDG » lun set 17, 2012 7:37 pm

Potrebbe essere un ascesso. Toccando quella parte è dura?
Enrico

yarpa
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 16, 2012 1:09 am
Regione: Brescia

Re: Strano gonfiore sul labbro

Messaggioda yarpa » lun set 17, 2012 9:42 pm

Si è dura ma la tartaruga non sembra sentire nessun dolore quando viene toccata, ho controllato all'interno della bocca ed è tutto apposto, linguina rosa e palato bianco. La tartaruga a parte quel gonfiore non presenta nessun sintomo, mangia dorme e gioca come sempre.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Strano gonfiore sul labbro

Messaggioda EDG » lun set 17, 2012 10:39 pm

Confermo che potrebbe trattarsi di un ascesso. Dovresti portarla da un veterinario, che in tal caso dovrebbe incidere leggermente la parte interessata e togliere il materiale infetto che si è creato. E' un'operazione semplice ,sempre se si tratta realmente di un ascesso, non sono un veterinario quindi prendi alla leggera quanto ti sto dicendo. La visita da un veterinario (che ha già avuto esperienze con tartarughe) mi sembra d'obbligo.
Enrico

yarpa
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 16, 2012 1:09 am
Regione: Brescia

Re: Strano gonfiore sul labbro

Messaggioda yarpa » lun set 17, 2012 11:36 pm

Domani chiamo il veterinario ma scusa la mia ignoranza l'ascesso solitamente avviene nella zona dell'orecchio può anche svilupparsi sul labbro?

Avatar utente
guadan
Messaggi: 854
Iscritto il: sab set 16, 2006 8:24 pm
Regione: Sicilia

Re: Strano gonfiore sul labbro

Messaggioda guadan » lun set 17, 2012 11:52 pm

L ascesso può venire in una qualunque parte del corpo, si tratta di una piccola ferita o lesione che si infeziona generando materiale sebaceo

yarpa
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 16, 2012 1:09 am
Regione: Brescia

Re: Strano gonfiore sul labbro

Messaggioda yarpa » mar set 18, 2012 12:24 pm

Oggi sono andata dal veterinario e mi ha detto che molto probabilmente è una puntura di in insetto, mi ha prescrito una pomata Candiosauro dermogel.grazie a tutti per l'aiuto.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti