Tartaruga malata? uff no! :(

Enryturtwig
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 26, 2012 7:13 pm
Regione: Piemonte

Tartaruga malata? uff no! :(

Messaggioda Enryturtwig » lun ago 27, 2012 7:16 pm

Ciao a tutti ragazzi Mi chiamo Enrico e ho 2 tartarughe d'acqua quelle che si comprano nei negozi non so bene che razza sia..
Le tartarughe vivono in un acquarietto 40x40 sono lunghe 10 cm l'una con un riscaldatore per l'acqua,dopo aver cambiato metto sempre le gocce per la pulizia dell'acqua, le nutro con i pellet della CLIFFI e vario con qualche gambero.....ormai è da un anno che le ho è sono sempre state bene..ieri mentre le pulivo ho notato che una ha su un'occhio ha una patina bianca ed ha l'occhio gonfio, e ora quando mi avvicino lei soffia : Hurted : e mangia poco...sono andato a chiedere dove l'ho presa e mi ha detto di dargli del ''tobral'' una crema da mettere nell'occhio.. ormai è da 6 giorni che non guarisce..e sono andato da 2 veterinari ma non sanno dirmi che cosa è perchè non sono specializzati in rettili...Potete aiutarmi la mia Cita non sta bene : Hurted :

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Tartaruga malata? uff no! :(

Messaggioda Tartaboy » lun ago 27, 2012 7:34 pm

Per prima cosa sono allevate malissimo! se ti leggi questa scheda http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta (molto probabile che le tue tarte siano di questa specie) ti renderai conto di tutti gli errori che stai facendo. Le gocce da mettere nell'acqua sono inutili. Il fatto che siano state "bene" per più di un anno vuol dire che hanno resistito per quel tempo lì, le tartarughe sono animali paucisintomatici, cioè finché non stanno malissimo non hanno sintomi.

Se cerchi un buon veterinario guarda qui e non chiedere al negoziante!

http://www.tartaclubitalia.it/cerca-un-veterinario
Vincenzo

Enryturtwig
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 26, 2012 7:13 pm
Regione: Piemonte

Re: Tartaruga malata? uff no! :(

Messaggioda Enryturtwig » lun ago 27, 2012 7:57 pm

Tartaboy ha scritto:Per prima cosa sono allevate malissimo! se ti leggi questa scheda http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta (molto probabile che le tue tarte siano di questa specie) ti renderai conto di tutti gli errori che stai facendo. Le gocce da mettere nell'acqua sono inutili. Il fatto che siano state "bene" per più di un anno vuol dire che hanno resistito per quel tempo lì, le tartarughe sono animali paucisintomatici, cioè finché non stanno malissimo non hanno sintomi.

Se cerchi un buon veterinario guarda qui e non chiedere al negoziante!

http://www.tartaclubitalia.it/cerca-un-veterinario

ora leggo tutto...malissimo? io ho sempre cercato di dare sempre il meglio per loro nel mio possibile..mi sono state regalate e le ho accettate volentieri..mi dispiace sentirmi dire che sono allevate malissimo..ma sicuramente ne sapete piu' voi di me... : Hurted :

Enryturtwig
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 26, 2012 7:13 pm
Regione: Piemonte

Re: Tartaruga malata? uff no! :(

Messaggioda Enryturtwig » ven ago 31, 2012 6:50 pm

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : WohoW : : WohoW : la mia tartaruga sta guarendo! :D sono troppo felice :D ora mi sto organizzando per fargli a tutte 2 un bell'habitat :D

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Tartaruga malata? uff no! :(

Messaggioda Tartaboy » ven ago 31, 2012 7:43 pm

Non devi prendertela, già il fatto che scrivi sul forum per capire cos'hanno le tue tartarughine è segno che ci tieni e che sei in buona fede. Purtroppo però è nostro dovere scoraggiare gli acquisti avventati, non è normale comprare un animale e scoprire solo dopo come si tiene...perchè non ci presenti le tue tartarughe in sezione fotografica? così te le identifichiamo...sono comunque contento che vada meglio, come dico sempre un po' di fegato di pollo è l'alimento ideale per animali che iniziano a mostrare i tipici sintomi dell'ipovitaminosi A : Wink :
Aspettiamo le foto! : Bash :
Vincenzo


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti