hermanni hermanni macchia bianca sul carapace

isus129
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:10 pm
Regione: Italy

hermanni hermanni macchia bianca sul carapace

Messaggioda isus129 » mer giu 06, 2012 8:53 pm

ho comprato 2 giorni fa una hermanni di 1 anno e ho notato che ha una macchietta bianca sul carapace però non sembra una micosi, non è omogenea ma è solo sulle parti "sporgenti" come se gli avessere passato sopra un gessetto bianco...cos'è?? se è una micosi come la curo?
e poi è normale che mangi soltanto un'insalatina verde tipo lattuga e nient'altro? ho provato a dargli fragole, nespole, carote, pomodori, trifogli e cose del genere ma vuole solo quell'insalatina..come faccio?? e in più ogni volta che c'è il sole si sposta all'ombra e non prende più di 5 min di sole...aiutooo
Allegati
551049_3546040003158_1458991514_n.jpg
551049_3546040003158_1458991514_n.jpg (84.33 KiB) Visto 1650 volte

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: hermanni hermanni macchia bianca sul carapace

Messaggioda EDG » mer giu 06, 2012 9:06 pm

Hai provato a vedere se quella macchia se ne va con un poco d'acqua e passandogli il dito? Non mi sembra comunque una micosi.
La frutta e gli ortaggi vanno dati raramente, la dieta deve essere composta principalmente da erbe di campo viewtopic.php?f=36&t=14614 e per il resto varie insalate come indivia riccia, cicoria e radicchio.
Enrico

isus129
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:10 pm
Regione: Italy

Re: hermanni hermanni macchia bianca sul carapace

Messaggioda isus129 » mer giu 06, 2012 9:27 pm

EDG ha scritto:Hai provato a vedere se quella macchia se ne va con un poco d'acqua e passandogli il dito? Non mi sembra comunque una micosi.
La frutta e gli ortaggi vanno dati raramente, la dieta deve essere composta principalmente da erbe di campo viewtopic.php?f=36&t=14614 e per il resto varie insalate come indivia riccia, cicoria e radicchio.

non va via con l'acqua..comunque le altre verdure che gli ho dato non le mangia! mangia solo quella verde tipo lattuga..come faccio a variare la dieta se lei non me lo permette?

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: hermanni hermanni macchia bianca sul carapace

Messaggioda nico62 » mer giu 06, 2012 9:35 pm

isus129 ha scritto: non va via con l'acqua..comunque le altre verdure che gli ho dato non le mangia! mangia solo quella verde tipo lattuga..come faccio a variare la dieta se lei non me lo permette?


Se è una sorta di colore per segnare la tartina sbiadirà con il tempo,
neanche a me sembra micosi, comunque se vuoi levarti il dubbio falla vedere da un Veterinario.
Per l'alimentazione, dai retta ad Enrico, niente lattuga ma solo erbette selvatiche.
Prova con il radicchio, quello rosso da più all'occhio, poi passi alle erbette che ti ha mostrato
nel link precedente.
Se per uno o due giorni non mangia non preoccuparti, mangerà, vedrai che mangerà, dalle tempo
e come si dice della mie parti: " la fame insegna la strada" !! : Thumbup :
Nico62

isus129
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:10 pm
Regione: Italy

Re: hermanni hermanni macchia bianca sul carapace

Messaggioda isus129 » gio giu 07, 2012 9:37 pm

nico62 ha scritto:
isus129 ha scritto: non va via con l'acqua..comunque le altre verdure che gli ho dato non le mangia! mangia solo quella verde tipo lattuga..come faccio a variare la dieta se lei non me lo permette?


Se è una sorta di colore per segnare la tartina sbiadirà con il tempo,
neanche a me sembra micosi, comunque se vuoi levarti il dubbio falla vedere da un Veterinario.
Per l'alimentazione, dai retta ad Enrico, niente lattuga ma solo erbette selvatiche.
Prova con il radicchio, quello rosso da più all'occhio, poi passi alle erbette che ti ha mostrato
nel link precedente.
Se per uno o due giorni non mangia non preoccuparti, mangerà, vedrai che mangerà, dalle tempo
e come si dice della mie parti: " la fame insegna la strada" !! : Thumbup :

grazie! comunque è un po viziata..ho scoperto che se le erbette spontanee del link gliele lavo e gliele do fresche e bagnate se le mangia sennò no! : Chessygrin : e oggi ho preso una spugnetta e l'ho lavata bene e la macchia se n'è andata : Thumbup :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: hermanni hermanni macchia bianca sul carapace

Messaggioda nico62 » ven giu 08, 2012 10:02 am

: ook :
Nico62


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti