gotta....

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

gotta....

Messaggioda fra_vivi » mar giu 05, 2012 3:55 pm

Sono tornata ora dal veterinario... Non ci sono buone notizie... Sembra che la mia tartaruga hb possa avere la gotta!!! Poverino. Non mi ha dato molte speranze in quel caso... Cmq potrebbe anche essere dovuta ad un infezione dato che ha anche un accesso sotto la mandibola e l occhio infossato.. L ha tenuta lui x vedere come va. La farà esami del sangue e poi chirurgicamente toglierà l accesso e già che sarà addormentata la farà una biopsia sulla gamba x vedere cos è il gonfiore e confermare o meno la gotta... Speriamo bene... Vi terrò informati...
: Cry :

chettolo

Re: gotta....

Messaggioda chettolo » mer giu 06, 2012 12:16 pm

speriamo bene.. comunque se è veramente gotta ce la farà

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: gotta....

Messaggioda fra_vivi » gio giu 07, 2012 3:35 pm

lo spero... xo sinceramente di mettere tubi endotracheali ecc x farla mangiare... mah... non so... vediamo che mi dice domani...

chettolo

Re: gotta....

Messaggioda chettolo » gio giu 07, 2012 6:29 pm

Be per alimentarla forzatamente non servono tubi fissi.. basta una siringa senza ago con un tubicino e una volta aperta la bocca con un po' di pazienza inserisci il cibo da li.

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: gotta....

Messaggioda Tartaboy » gio giu 07, 2012 8:19 pm

Se metti un tubo endotracheale e ci metti del cibo dentro provochi una polmonite ab ingestis, mentre mettere una sonda gastrica è invece piuttosto semplice : Wink : aspettiamo aggiornamenti!
Vincenzo

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: gotta....

Messaggioda fra_vivi » lun giu 11, 2012 5:14 pm

ho sentito il vet, la stà alimentando lui forzatamente credo con sonda gastrica xche da sola mangia troppo poco... e stà aspettando che si rimetta un po in forze x fare l' esame del sangue... appena ho altre notizie vi aggiorno!

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: gotta....

Messaggioda fra_vivi » mer giu 13, 2012 11:09 pm

Ho risentito il vet oggi, la tarta non è migliorata, vorrebbe metterle il famoso tubo x alimentarla, ma non sa se supererebbe l' anestesia...

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: gotta....

Messaggioda fra_vivi » lun giu 18, 2012 1:29 am

ho sentito il vet oggi.... è peggiorata ancora... domani ci sentiamo via tel, ma sembra sia piu propenso all' eutanasia che all' accanimento terapeutico.... : Cry : : Cry : : Cry :


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti