il gonfiore persiste

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

il gonfiore persiste

Messaggioda definis95 » dom mag 20, 2012 6:19 pm

Ciao a tutti...ho due tartarughe, di cui una è stata da poco operata per ascesso auricolare e volevo chiedere un paio di cose:
-come la tengo in questo momento è giusto??:separata dall'altra in una vaschetta asciutta che riempio solo per dare da mangiare alla tartaruga che in questo momento è sottoposta all'antibiotico per via orale(quando l'acqua non c'è la bagno un po con uno spruzzino)
-ho notato che nonostante con l'operazione è stato asportato tutto c'è ancora il gonfiore, è normale o c'è ancora qualcosa che non va??(l'operazione l'ha fatta venerdì e oggi è domenica).

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: il gonfiore persiste

Messaggioda Filly » lun mag 21, 2012 1:24 am

Tienila separata dall'altra ma non all'asciutto (a meno che non te l'abbia consigliato il vet) ma in acqua sempre ben pulita.

Per il gonfiore, penso che sia normale, ha pur sempre avuto una incisione.Prova a chiedere : Wink : al vet se sia normale o meno

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Re: il gonfiore persiste

Messaggioda definis95 » lun mag 21, 2012 2:02 pm

Il veterinario mi disse che dovevo tenerla all'asciutto e separata dall'altra e immergerla nell'acqua solo per darle da mangiare, affinchè l'incisione potesse chiudersi più velocemente e senza il rischio di infezioni

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: il gonfiore persiste

Messaggioda Filly » lun mag 21, 2012 3:09 pm

definis95 ha scritto:Il veterinario mi disse che dovevo tenerla all'asciutto e separata dall'altra e immergerla nell'acqua solo per darle da mangiare, affinchè l'incisione potesse chiudersi più velocemente e senza il rischio di infezioni

allora tienila come ti ha consigliato : Thumbup :


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti