"brufolino" sotto occhio tss baby

Audrey76
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:34 am
Regione: Lombardia

"brufolino" sotto occhio tss baby

Messaggioda Audrey76 » ven mag 11, 2012 12:33 pm

Ciao, da ieri ad una delle mie Trachemys baby è spuntato sotto l'occhio come un brufolino rosa che sporge circa 1mm.
Perfavore mi dite che ne pensate? ecco la foto:
IMG_7213.jpg
IMG_7213.jpg (89.1 KiB) Visto 1487 volte



Grazie!

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: "brufolino" sotto occhio tss baby

Messaggioda Tartaboy » ven mag 11, 2012 9:31 pm

Guarda, ne sto discutendo proprio adesso con un amico veterinario di esotici, a me personalmente sembrava un calazio e lui in linea di massima è d'accordo, ma bisognerebbe vederla meglio...la cavità ti sembra piena di liquido? o è dura? l'ideale sarebbe una visitina da un bravo vet per togliere ogni dubbio, magari preleva un po' del contenuto per analizzarlo al micro. Comunque un caso interessante.
Ultima modifica di Tartaboy il ven mag 11, 2012 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Vincenzo

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: "brufolino" sotto occhio tss baby

Messaggioda Tartaboy » ven mag 11, 2012 9:40 pm

Potrebbe anche essere un'infezioncina superficiale da una microlesione, ho appena letto che tenevi la T° un pelo alta, e questo può aver influito, comunque aggiornami, per favore! : Chessygrin :
Vincenzo

Audrey76
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:34 am
Regione: Lombardia

Re: "brufolino" sotto occhio tss baby

Messaggioda Audrey76 » sab mag 12, 2012 12:20 am

Eccomi! Allora, proprio questa sera subito dopo aver letto la tua risposta sono andata a nutrire le tartarughine per riuscire ad osservare il "brufolino"... ebbene era tutto come stamattina poi mentre mangiava all'improvviso il "brufolino" è scomparso puffff! forse un'unghiata, non so! ti dico solo che proprio come un brufolo è scoppiato, la zona è rimasta liscia solo leggermente gonfia e poco arrossata e la tarta sbatteva un po' l'occhio come se lo scoppio le avesse dato noia, poi tutto normale. Ho cmq fatto un consistente cambio dell'acqua per tenerla il piu' possibile al pulito. Nel caso delle tartarughe cn cosa si possono disinfettare le ferite? betadine? stasera gnafò a fare la foto, domani mattina promesso! ;)

Grazie!

Audrey76
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 06, 2012 12:34 am
Regione: Lombardia

Re: "brufolino" sotto occhio tss baby

Messaggioda Audrey76 » sab mag 12, 2012 3:58 pm

Ciao! Ecco com'è ora la parte sotto l'occhio:

sissi6 (400x239).jpg
sissi6 (400x239).jpg (80.65 KiB) Visto 1456 volte


Spero la foto sia abbastanza chiara, di meglio nn sono riuscita a fare, questa piccola ienetta è anche mordace!


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti