Paura

Avatar utente
Fil+tarta
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 03, 2011 12:22 pm
Regione: Campania

Paura

Messaggioda Fil+tarta » mer mar 28, 2012 9:29 pm

ho una tartaruga acquatica: graptemys pseudogeographica pseudogeographica
sta da diverso tempo con poco mangiare. Ora è fuori dall'acqua, sta sull'isolotto. E' al minimo della sua attività: non si muove per niente! non fa altro che allungare il collo, fare lunghi sbadigli ed emana versi strani, come se le scricchiolasse il collo, come se si spezzasse... Ho paura ditemi qualcosa ve ne prego.

Ho provato a darle da mangiare e non mangia :(

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Paura

Messaggioda EDG » mer mar 28, 2012 9:36 pm

Portala da un veterinario.
Noi più che consigliarti come andava tenuta non possiamo, se adesso sta male (e dalla descrizione di sicuro non sta bene) non possiamo tramite il forum cambiare la situazione per magia. Il veterinario è l'unica soluzione, non c'è altro da dire.

Cerca quello più vicino a casa tua: http://www.tartaclubitalia.it/cerca-un-veterinario
Ultima modifica di EDG il mer mar 28, 2012 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
Fil+tarta
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 03, 2011 12:22 pm
Regione: Campania

Re: Paura

Messaggioda Fil+tarta » mer mar 28, 2012 9:40 pm

OK! ma ammesso che l'altra sta bene e mangia e quant'altro. Ammesso che la temperatura sia quella giusta e lo è. L'acqua è pulita. Ammesso che domani vada dal veterinario. A cosa può essere dovuto? ci sono per lo meno modi di attutire il problema e farla resistere fino a domani? Ho letto possa trattarsi di polmonite: come posso cercare d tenerla al caldo dato che non vuole stare in acqua?

Avatar utente
pminotti
Messaggi: 864
Iscritto il: dom giu 18, 2006 4:10 pm
Località: Lombardia

Re: Paura

Messaggioda pminotti » mer mar 28, 2012 11:04 pm

Lascia accesa la lampada spot.

Avatar utente
Fil+tarta
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 03, 2011 12:22 pm
Regione: Campania

Re: Paura

Messaggioda Fil+tarta » gio mar 29, 2012 12:55 pm

non ho fatto in tempo ad andare dal veterinario. Purtroppo ieri sera era già tardi... e all'una ca di ieri notte.... ha concluso.

Mi devo preoccupare pure per l'altra pur essendo tranquilla e non dando alcun segno di stranezza? Ho paura!

Avatar utente
Marylenna
Messaggi: 145
Iscritto il: mer nov 14, 2012 3:20 pm
Regione: Campania

Re: Paura

Messaggioda Marylenna » sab nov 17, 2012 10:47 pm

Oh mio Dio! : Eeek :
Poverina!!! Odio quando le tartarughe muoiono..mannaggia! : Frown : : Evil : : angry2 :
Per l'altra non dimostra alcun sintomo non ti oreoccupare..però tienila il meglio possibile! riscaldatore in inverno,luce spot,distillatore...deve avere il massimo dei comfort! così non possono mai cadere malate : Thumbup :
Milena


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti