tartaruga rintronata dopo risveglio letargo

kosmopolyta
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:40 pm
Regione: liguria

tartaruga rintronata dopo risveglio letargo

Messaggioda kosmopolyta » dom mar 25, 2012 5:02 pm

buongiorno,
se vi è possibile vorrei un aiuto menter cerco di contattare un veterinario.
ho 4 tartarughe, che si sono appena risvegliate dal letargo. una di esse però mentre le altre erano già in giro, è rimasta nel suo posto dove ha passato l'inverno, l'ho tirata fuori e pare molto rintronata, lenta, e con poca vitalità.
l'ho messa "in coltura" nella veranda a vetri dove durante il giorno il sole scalda per bene l'ambiente, nella speranz adi ridarle un po' di vigore.
vi chiedo acomnsiglio su cosa può essere perchè in pasato altre tartarughe con questi "sintomi" mi pare di ricordare che alla fine morissero. quelle le lasciavo al loro posto e mi limitavo a tirarle fuori nelle ore di sole, questa volta ho provato con la terapia d'urto.
se la vostra esperienza mi potesse aiutare ve ne sarei grato.
cordiali saluti

massimiliano
Messaggi: 414
Iscritto il: ven ago 19, 2005 9:31 am

Re: tartaruga rintronata dopo risveglio letargo

Messaggioda massimiliano » dom mar 25, 2012 6:26 pm

dovresti dare qualche informazione in piu: specie, età , se ha gia fatto letarghi etc.
comunque in linea di massima io a quelle che al risveglio sono inappetenti, faccio fare un bagnetto in acqua + powerade e poi al sole.
però se la tarta è veramente apatica e non si muove neanche in una serra o comunque esposta al sole, io non perderei tempo e andrei da un veterinario.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti