occhietto...

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

occhietto...

Messaggioda dany_cippa » ven mar 23, 2012 1:20 pm

ciao a tutti.. la mia piccola hors si è svegliata dal letargo, ha iniziato a mangiare qualcosina e a gironzolare nel nuovo recinto in giardino ma sono un pò preoccupata perchè ha l'occhietto sinistro sempre aperto mentre quello destro lo apre sporadicamente e sembra umido... mi devo preoccupare?? che devo fare?? grazie a chi mi saprà aiutare...

cinzia e max
Messaggi: 83
Iscritto il: dom dic 21, 2008 5:54 pm
Località: Emilia Romagna

Re: occhietto...

Messaggioda cinzia e max » ven mar 23, 2012 1:36 pm

Se non ha scolo dal naso, probabilmente ha una congiuntivite! Prova a fargli dei lavaggi con acqua e camomilla o acqua e malva.

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: occhietto...

Messaggioda dany_cippa » ven mar 23, 2012 2:13 pm

scusa la domanda idiota ma per me è la prima volta... come faccio a farglieli??? comunque grazie...

cinzia e max
Messaggi: 83
Iscritto il: dom dic 21, 2008 5:54 pm
Località: Emilia Romagna

Re: occhietto...

Messaggioda cinzia e max » ven mar 23, 2012 8:51 pm

Puoi instillare le gocce con un contagocce oppure inzuppi una garza sterile nell'infuso di acqua e comomilla o malva e poi lavi deicatamente l'occhio.

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: occhietto...

Messaggioda dany_cippa » dom mar 25, 2012 6:37 pm

ieri le ho fatto due volte gli impacchi con la camomilla ma non è cambiato nulla.. oggi ha dormito tutto il giorno, non si è mossa un granchè ma ho notato che ora tiene chiusi entrambi gli occhi.. se entro qualche giorno la situazione non cambia andrò dal veterinario nel frattempo povera mi fa pena... gironzola a occhi chiusi e non so nemmeno come faccia... povera... : Cry :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: occhietto...

Messaggioda Filly » mer mar 28, 2012 1:52 pm

dany_cippa ha scritto:ieri le ho fatto due volte gli impacchi con la camomilla ma non è cambiato nulla.. oggi ha dormito tutto il giorno, non si è mossa un granchè ma ho notato che ora tiene chiusi entrambi gli occhi.. se entro qualche giorno la situazione non cambia andrò dal veterinario nel frattempo povera mi fa pena... gironzola a occhi chiusi e non so nemmeno come faccia... povera... : Cry :

Ora come va?
L'hai portata dal veterinario?

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: occhietto...

Messaggioda Tartaboy » mer mar 28, 2012 5:41 pm

Lascia perdere gli impacchi e corri subito da un veterinario! ogni ora che passa è cruciale!
Vincenzo

dany_cippa
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 11, 2011 3:18 pm
Regione: lombardia

Re: occhietto...

Messaggioda dany_cippa » dom apr 08, 2012 11:00 pm

allora la situazione è cambiata per fortuna... dopo gli impacchi con la camomilla non era cambiato nulla ma dopo due giorni ha aperto tutti e due gli occhi e gironzolava come una matta per il recinto.. ora si è nascosta da qualche parte perchè ha piovuto e c'è vento... comunque sta bene... per fortuna.. : WohoW :


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti