Raffreddore...

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Raffreddore...

Messaggioda TartaValentina » ven mar 02, 2012 2:11 pm

La mia Horsfieldii si è svegliata da qualche giorno e da ieri ho notato che ha il raffreddore. : Sad : Le cola il naso e fa delle bollicine, inoltre le lacrimano gli occhi. Per il momento non ha mangiato nulla.
La tengo al sole di giorno e di sera la sto mettendo dentro...come mi devo comportare? Chiamo il veterinario?
Sapreste dirmi il numero del veterinario di Frosinone? Sul forum non riesco a trovare la lista.
Grazie

francik
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:41 pm
Regione: toscana
Località: Massa

Re: Raffreddore...

Messaggioda francik » ven mar 02, 2012 4:32 pm

: Sad : quoto,anche una delle mie,la femmina,mentre il maschio che è al terzo letargo da me si è svegliato ma non ha nulla!
...sono già stata dal veterinario e abbiamo già cominciato le cure ....
consiglio : Wink : :trovane uno al più presto!
in bocca al povero lupo! : Thumbup :

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Raffreddore...

Messaggioda TartaValentina » ven mar 02, 2012 7:13 pm

francik ha scritto:: Sad : quoto,anche una delle mie,la femmina,mentre il maschio che è al terzo letargo da me si è svegliato ma non ha nulla!
...sono già stata dal veterinario e abbiamo già cominciato le cure ....
consiglio : Wink : :trovane uno al più presto!
in bocca al povero lupo! : Thumbup :


Ho provato a chiamare ma non risponde nessuno. Domani mattina vado perchè ho paura che la situazione peggiori. Spero solo di non fare un viaggio a vuoto (1 ora e mezza di macchina : Eeek : ) Tu come la stai curando?

francik
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:41 pm
Regione: toscana
Località: Massa

Re: Raffreddore...

Messaggioda francik » dom mar 04, 2012 4:02 pm

....rischia e mettiti in macchina : Wink :
.....la mia l'ho ritirata nel terrario al caldo e segue un ciclo di antibiotico prescritto dal veterinario e già oggi è più attiva ,
mangiare non mangia ma la alimento con il sondino....
..tu portala dal doc e vedrai che si riprende : Thumbup :
katia.

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Raffreddore...

Messaggioda TartaValentina » dom mar 04, 2012 9:46 pm

francik ha scritto:....rischia e mettiti in macchina : Wink :
.....la mia l'ho ritirata nel terrario al caldo e segue un ciclo di antibiotico prescritto dal veterinario e già oggi è più attiva ,
mangiare non mangia ma la alimento con il sondino....
..tu portala dal doc e vedrai che si riprende : Thumbup :
katia.


Si l'ho portata sabato e mi ha prescritto antibiotico. Però oggi non ha mangiato nulla, inoltre ha cominciato a strofinarsi di continuo gli occhi con le zampe e a starnutire. Mi sembra che stia peggio...Domani faccio la seconda dose di antibiotico e spero che poi vada meglio. Del sondino non mi ha detto nulla il veterinario, ha detto che avrebbe ripreso a mangiare dopo qualche giorno. : Cry :

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Raffreddore...

Messaggioda TartaValentina » ven mar 16, 2012 3:30 pm

Da 2 giorni a questa parte la tarta è ricaduta di nuovo nello stato letargico con raffredore e occhi chiusi.
Cavolo, si era ripresa e mangiava regolarmente.
Adesso mi sembra che sta addirittura peggio di prima...un'occhio non lo apre proprio e starnutisce ogni due per tre...
Ho richiamato il veterinario e mi ha prescritto un ciclo di una settimana di Baytril soluzione iniettabile di 3/4 unità al giorno.
Non capisco, è stata sempre al caldo sotto la lampada, le ho dato erbe di campo...dove posso aver sbagliato?

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Raffreddore...

Messaggioda TartaValentina » sab mar 17, 2012 3:22 pm

Qualcuno ha esperienza con questo tipo di problema? Voi che avete dato in caso di raffreddore e occhi gonfi?

francik
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:41 pm
Regione: toscana
Località: Massa

Re: Raffreddore...

Messaggioda francik » mer mar 21, 2012 12:36 pm

....il baytril le "abbacchia" un bel po !
...non da cenni di ripresa!!???

gabonica
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mag 02, 2010 6:36 pm
Località: lucania

Re: Raffreddore...

Messaggioda gabonica » mer mar 21, 2012 3:47 pm

Ciao,il problema maggiore ed incompende spessisimo è l'umidita',anche un terrario non ben ventilato le causa occhi gonfi e letargia, ho risolto eliminando i ristagni, aumentando l'aerazione, ho aumentato il wattaggio della lampada e dopo un paio di settimane ho iniziato l'alimentazione forzata con succo frullato di cicoria e opuntia con aggiunta di un po di calcio in polvere, dopo qualche settimana ha aperto gli occhi che nel frattempo si andavano sgonfiando e dopo qualche settimana di questo trattamento si sono riprese entrambi alla grande come se nulla fosse successo,un annetto fa ho avuto un caso simile e sono andato ad un veterinario che l'ha tenuta sotto sura per circa una settimana ma nulla da fare cosi' questa volta ho provato nel mio piccolo a far qualcosa direttamente io, con l'aiuto di mia moglie per ben 2 volte abbiamo avuto la meglio,invito pero' a rivolgersi prima ad un veterinario e solo in casi estremi passare al fai da te, sempre pero' con criterio ed un minimo di conoscenze...

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Raffreddore...

Messaggioda TartaValentina » gio mar 22, 2012 7:47 pm

Ma il terrario era solo provvisorio, l'ho messa lì per farle avere un minimo di stabilità e temperature costanti visto il tempo ballerino di qualche settimana fa. Purtroppo quando si è svegliata dal letargo era già raffredata e con un occhio gonfio. Adesso l'ho rimessa fuori e ha ripreso a mangiare qualcosa, anche se non tutti i giorni. L'occhio è ancora gonfio, anche se lo apre quando cammina. Per il resto ha perso parecchio peso ma non idea di come alimentarla forzatamente. Scusa Gabonica con le tue come facevi?


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti